In casa Juventus colpo di scena per quanto riguarda Federico Chiesa: svelato il futuro dell’esterno bianconero
Il ribaltone in casa Juve è arrivato in anticipo: dopo la sfuriata in mondovisione di Max Allegri nella finale di Coppa Italia, il club bianconero ha optato per l’esonero immediato. E così venerdì la comunicazione ufficiale e la scelta da parte del club di affidare la prima squadra a Paolo Montero, allenatore della Primavera.
L’ex difensore della Juve, però, guiderà la formazione solo nelle ultime due di campionato. In vista della prossima stagione, infatti, è già pronto il nome su cui Giuntoli lavora da tempo: si tratta di Thiago Motta. L’ex centrocampista ha impressionato tutti con il Bologna, portato addirittura a centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Piace da tempo al dirigente bianconero per il suo gioco offensivo e per il gran lavoro con i giovani. Ed il nuovo ciclo bianconero ripartirà da lui. Deciso il destino dell’allenatore, si potrà anche programmare il futuro con le prime mosse di mercato in entrata.
Juve, novità Chiesa: ecco cosa accadrà
In casa Juve, però, c’è anche la questione spinosa dei rinnovi a tenere banco. Uno su tutti è quello legato a Federico Chiesa. L’esterno offensivo ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e la Juve preme per poter prolungare l’accordo dell’ex Fiorentina.
Il club bianconero non vuole iniziare la stagione con il calciatore ad un anno dalla scadenza ed in queste settimane sta lavorando alacremente con l’entourage del calciatore. E stando a quanto afferma il collega Rudy Galetti, sarebbe a buon punto l’accordo.
La società e gli agenti del calciatore si incontreranno prima dell’inizio dell’Europeo – che Chiesa vivrà da protagonista – per mettere nero su bianco su tutto. Il nuovo accordo, con ogni probabilità, avrà durata fino al 2026 o 2027 con Chiesa che quindi giocherà con la maglia bianconera il Mondiale per club nella prossima stagione.