Via dal Liverpool, ed erano diversi i rumors attorno alla posizione di Jurgen Klopp sulla possibile panchina di una big d’Europa.
A dire il vero, di recente, era emersa anche la possibilità di vederlo in Serie A considerando quelle che sono le diverse situazioni da sistemare ai vertici del calcio italiano dove Juventus, Milan e Napoli, hanno bisogno di un tecnico in panchina.
Il profilo di Jurgen Klopp è tanto sognato dalle diverse squadre d’Europa e proprio alla fine di questa Premier League, dopo la festa coi Reds che sono usciti vincenti dalla sfida odierna contro il Wolves per due reti a zero, è arrivato un annuncio dall’Inghilterra proprio sulla decisione presa da Jurgen Klopp per il suo futuro.
Voci di mercato vedono protagonisti non solo i calciatori, ma anche il comparto allenatori. E in questa stagione, Jurgen Klopp diventerà uno degli oggetti del desiderio tra i principali per un futuro in panchina.
L’addio al Liverpool lo aveva già comunicato nello scorso inverno e, alla fine di questa Premier League ha annunciato la sua decisione definitiva che è non solo quella di lasciare i Reds, ma anche quella di non allenare più.
Nell’immediato si intende perché, nel corso dei giorni scorsi si era già vociferata tale ipotesi. Oggi, dai media inglesi, la conferma che Jurgen Klopp aspetterà un’occasione importante per la panchina, ma fermandosi nell’immediato: il tedesco si prenderà un anno o comunque un periodo sabbatico.
Jurgen Klopp dunque avrebbe deciso di fermarsi, non vorrebbe più allenare nell’immediato. Al contrario di quanto ci aspettava dal tecnico tedesco, che era in lizza per un posto sulla panchina della Germania e non solo, considerando anche l’interesse – e il sogno per i tifosi – da parte del Borussia Dortmund che avrebbe dato volentieri continuità al progetto di Terzic, che saluterebbe a sua volta dopo la finale da giocare contro il Real Madrid.
Jurgen Klopp si ferma, ma occhio alle ipotesi che verrebbero fuori di fronte alle proposte irrinunciabili. Una tra queste, potrebbe essere quella sulla panchina della Germania, come Commissario Tecnico al posto di Nagelsmann dopo l’Europeo con i tedeschi. Al contrario, senza problemi, Klopp potrebbe fermarsi e aspettare la grande occasione, ma solo in futuro. Anche perché i soldi che arrivano dall’Arabia Saudita non sembrano essere tra le sue priorità. Tenendo presente però che, dopo l’addio di Jorge Jesus, l’Al-Hilal vorrebbe piazzare un ennesimo grande colpo, economicamente parlando, senza limiti. Chissà che non possa esserlo per la panchina.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…