Napoli, arriva la svolta per Kvaratskhelia: De Laurentiis ha preso una decisione sul futuro del georgiano
Il gol contro la Fiorentina valido per il 2-2 finale è stata una perla di rara bellezza. Una punizione magistrale, come non si vedevano da tempo in casa Napoli. L’ennesimo colpo di genio di Kvaratskhelia, sicuramente tra i calciatri più forti della Serie A, se non il più forte.
Arrivato nella scorsa stagione in Italia, ha incantato subito tutti ed è stato protagonista dello scudetto del Napoli. Anche in questa stagione è riuscito ad imporre la sua legge, soprattutto in Serie A. Nonostante le difficoltà degli azzurri in questa stagione, addirittura decimi a 90′ dal termine del campionato, Kvaratskhelia non ha certo deluso le aspettative, anzi.
Ben 11 gol in campionato – compreso quello straordinario del Franchi – e sei assist che diventano sette se consideriamo anche quello in Champions League. Ed il georgiano, prima di volare in Germania con la sua nazionale dopo la conquista della storica qualificazione agli Europei, ha ancora una gara per arrotondare i suoi numeri.
Archiviata questa stagione da dimenticare, sarà tempo di concentrarsi sulla prossima ma anche e soprattutto sulla sua condizione contrattuale. Kvaratskhelia ha infatti un contratto fino al 2027 con ingaggio da 1,5 mlioni di euro, decisamente irrisorio per un calciatore del suo valore.
Già da tempo sono iniziati i contatti con l’entourage del calciatore per il prolungamento del contratto. Al momento c’è ancora distanza tra le parti: Kvara, infatti, chiede un contratto da top player, da almeno 5 milioni di euro a stagione. L’offerta del Napoli è invece ferma a 4 più bonus, sia personali che di squadra, che gli potrebbero consentire di raggiungere quella cifra.
Distanza minima e colmabile, anche perché la volontà del patron De Laurentiis è chiara: se Osimhen sarà ceduto in estate, Kvara sarà il perno del nuovo progetto azzurro, l’uomo da cui ripartirà la costruzione con un progetto ed un tecnico nuovi per la prossima stagione.
Kvaratskhelia intoccabile, quindi, a meno di offerte impossibili da rifiutare oppure se il calciatore dovesse chiedere la cessione, situazioni al momento remote. Nel nuovo contratto del numero 77 azzurro che in sede di rinnovo sarà prolungato fino al 2028, però, potrebbe essere inserita anche una clausola rescissoria da oltre 100 milioni in grado di tutelare sia il club che il calciatore in vista del futuro.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…