Rissa+e+squalifica+nel+match+decisivo%3A+stangata+e+maxi-sanzione
controcalciocom
/2024/05/19/rissa-e-squalifica-nel-match-decisivo-stangata-e-maxi-sanzione/amp/
ControNews

Rissa e squalifica nel match decisivo: stangata e maxi-sanzione

Published by
Simone Davino

La sanzione è arrivata in merito a quanto successo in occasione del match decisivo che si è giocato in Italia nel corso di questo week-end.

Una decisione presa da parte del Giudice Sportivo che ha così sanzionato il club in questione e con un comunicato sulla squalifica che riguarda due calciatori che saranno costretti addirittura a saltare la partita della prossima stagione.

Coni – ControCalcio (La Presse)

È andata in scena una rissa nel corso dell’ultima partita giocata tra i due club, con una sanzione arrivata all’indomani di quanto è accaduto per il tafferuglio tra le tifoserie che ha visto protagonista la Polizia, intervenuta per sedare gli animi. La Procura Federale, che è intervenuta per far luce sui fatti accaduti, ha portato poi alla sanzione emessa quest’oggi dal Giudice Sportivo, che ha svelato i motivi della maxi-squalifica.

Giudice Sportivo: maxi-sanzione dopo la rissa nell’ultima partita giocata

Dopo quel che è accaduto nel corso dell’ultima partita giocata in Italia, il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha così emesso la sentenza, con comunicato ufficiale che riguarda la sanzione al club.

Stangata vera e propria per il club italiano che, per i fatti avvenuti prima e durante la partita giocata nel corso di questo week-end, dovrà scontare con ammenda e maxi-sanzione.

Il motivo è legato alla rissa venuta fuori, ai disordini per quanto riguarda il primo turno che si è giocato dei Play-Off in Serie C, nella serata di sabato. La situazione riguarda Vicenza-Taranto, match che ha visto protagonista un brutto episodio riguardante una rissa venuta fuori tra le tifoserie.

Vicenza-Taranto: la decisione del Giudice Sportivo

Come comunicato all’interno della nota ufficiale, apparsa sul sito della Serie C, il Giudice Sportivo avrebbe così sanzionato il Taranto, che ha subìto una stangata vera e propria. La nota di Stefano Palazzi, Giudice Sportivo della Serie C: “Per i fatti accaduti nel corso del match e anche prima, contro il Vicenza, quindicimila euro di multa. Maxi-multa anche per il Vicenza, con un ammenda da diecimila euro. Per il resto, millecinquecento euro di multa al Catania e trecento alla Casertana”.

Sede Coni – ControCalcio (La Presse)

Il Giudice Sportivo chiude le porte allo stadio del Taranto: il comunicato

Il comunicato prosegue, in merito alla decisione del Giudice Sportivo, che chiude così lo stadio del Taranto: “Il Taranto dovrà giocare due gare interne a porte chiuse. E un turno di squalifica è stato assegnato a Celiento della Casertana e Simeri del Taranto. I giocatori in questione si fermeranno, scontando la squalifica, all’inizio del prossimo campionato”. Conseguenze dunque che riguardano la prossima stagione dopo il passaggio del turno del Vicenza, nella sfida che si è giocata per i Play-Off in Serie C.

Sede del Coni – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Lzio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…

2 ore ago

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

6 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

7 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

1 giorno ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 giorno ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago