Dopo essere stato ad un passo dal sostituire Stefano Pioli sulla panchina del Milan, Julen Lopetegui ha raggiunto un accordo con la sua nuova squadra.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore basco nelle prossime ore si recherà nella sede del club per firmare il contratto che gli permetterà di iniziare ufficiosamente, in attesa dell’annuncio definitivo, questa sua nuova esperienza in carriera. A fronte di questo accordo Lopetegui potrebbe diventare un vero e proprio rimpianto per il Milan, che lasciatosi trasportare dallo scontento della piazza ha letteralmente perso l’opportunità di ingaggiare forse uno dei migliori cinque allenatori liberi presenti sulla piazza.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Julen Lopetegui, che dopo essere stato al centro dei discorsi legati al futuro della panchina del Milan, ha messo ordine sulla sua situazione e posizione trovando l’accordo definitivo con la sua nuova squadra.
L’allenatore basco alla fine dei conti non ha fatto altro che andare lì dove l’hanno sempre desiderato, anche perché sembrava che al Milan rischiava di essere davvero un ospite indesiderato. La delusione legata a come le vicende con la società rossonera erano andate potevano e non poco pesare su una decisione di Julen Lopetegui, che consapevole però dei suoi mezzi non ha esitato due secondi a trattare ed accettare la proposta che gli era stata presentata dal club di Premier League.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi di Sky Sports, il West Ham ha raggiunto un accordo con Julen Lopetegui perché lo spagnolo diventi il nuovo allenatore del club dopo l’addio, emozionante, di David Moyes, che ieri pomeriggio all’Etihad Stadium di Manchester ha guidato per l’ultima volta in carriera gli Hammers.
Forse neanche un nuovo tentativo del Milan avrebbe potuto far cambiare idea a Julen Lopetegui, talmente ferito dal trattamento che gli è stato riservato che non ci ha pensato più di due secondi a troncare ogni tipo di rapporto con l’ambiente rossonero, aprendo alla possibilità di firmare con altre squadre, come il West Ham ad esempio, che al momento è il suo futuro ma che da luglio in poi sarà il suo presente.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Sky Sports, salvo incredibili colpi di scena, che è sempre meglio mettere in preventivo, Lopetegui sostituirà David Moyes alla guida degli Hammers a partire dalla prossima stagione. Intesa di massima fra le parti e firme sui contratti già nelle prossime ore, con la società di Premier League che poi dovrebbe ufficializzare l’ingaggio dell’allenatore spagnolo già nel corso di questa settimana. La stagione in Inghilterra si è appena conclusa, ma a quanto pare dalle parti del London Stadium già sarebbero proiettati alla prossima.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…