Uno dei pilastri della formazione titolare del Milan avrebbe già comunicato alla società rossonera quelle che sono le sue intenzioni in vista del prossimo calciomercato estivo.
Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore avrebbe aperto alla possibilità di lasciare Milano, l’Italia e l’Europa nei mesi che verranno per intraprendere una nuova, ma soprattutto ricca, avventura in carriera in Arabia Saudita. Da capire se la dirigenza milanista sarà dello stesso avviso, ma nel momento in cui dovesse arrivare un’offerta importante il giocatore potrebbe senza troppi rimpianti essere venduto, un po’ come successo già la scorsa estate con Tonali, perché oramai la filosofia della proprietà del Milan è chiara: “Tutti importanti, nessuno indispensabile“.
Accantonante tutte le delusioni di questa stagione, il Milan avrebbe già iniziato a programmare la prossima dando priorità non solo al discorso allenatore, questione sulla quale dovrebbe sciogliersi ogni riserva a breve, ma anche al calciomercato, perché in estate potrebbe esserci una nuova rivoluzione tecnica dalle parti di Milanello, come confermato anche qualche settimana fa dall’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani a DAZN.
Ovviamente la rivoluzione di quest’anno sarà meno ingombrante, anche in termini proprio numerici rispetto a quella dell’estate scorsa, anche perché una base solida sulla quale lavorare c’è. L’unico intoppo in tutta questa organizzazione potrebbe essere rappresentato dall’eventuale cessione di un top, non obbligatoria né tantomeno necessaria ma che potrebbe esserci nel momento in cui il calciatore dovesse manifestare questa volontà di andare via. Ad oggi nessuno si sarebbe ancora espresso in merito a questo scenario, eccetto uno a quanto pare, Ismael Bennacer, che in estate potrebbe lasciare il Milan dopo esserne diventato leader tecnico nel corso di questi sei anni.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista algerino sarebbe allettato dalla possibilità di finire a giocare, come tanti suoi colleghi, nella Saudi Pro League, in Arabia Saudita, campionato nel quale potrebbe essere senza ombra di dubbio uno dei giochi più amati, oltre che protagonista.
Ismael Bennacer potrebbe essere il grande sacrificato dell’estate di calciomercato del Milan. Nonostante l’ad Giorgio Furlani abbia a più riprese confermato che la società rossonera non ha alcuna necessità di vendere, nel momento in cui dovessero arrivare le offerte giuste tutti diventerebbero incedibili.
In questa lista rientrerebbe per l’appunto anche il centrocampista algerino, che avrebbe aperto alla possibilità di finire a giocare in Arabia Saudita nella seconda parte della sua carriera secondo La Gazzetta dello Sport, ovvero fra due anni quando scadrà il suo contratto con il Milan (2027). Come anticipato, però, non è assolutamente da escludere che Bennacer possa lasciare i rossoneri già nel prossimo calciomercato estivo, ma il tutto dipenderà non solo dall’offerta che verrà recapitata dalle parti di via Aldo Rossi, ma anche dal successore di Stefano Pioli. Staremo a vedere.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…