Rissa nel riscaldamento, coinvolta la Polizia: ecco cos’è accaduto

Ha del clamoroso quanto accaduto poco prima della partita. Il campo è diventato il terreno di scontro per una incredibile rissa durante il riscaldamento che ha presto coinvolto anche la Polizia. L’episodio in questione ha lasciato tutti a bocca aperta. Andiamo a ricostruire dettagliatamente che cosa è successo.

Come è noto, il mondo del calcio storicamente è sempre attraversato da grandissime rivalità e da enormi tensioni. Che spesso restano, metaforicamente parlando e non solo, sugli spalti e che, però, in alcuni casi si riversano anche in campo, rendendo il clima se è possibile ancora più teso di quello che si respira abitualmente.

In particolar modo, ma non solo, nelle stracittadine, l’ambiente diventa davvero rovente e basta una minima scintilla per far divampare un incendio del tutto indomabile. Come nel caso qui preso in esame. Durante il riscaldamento è scoppiata una autentica rissa che ha coinvolto in maniera inevitabile anche i poliziotti lì presenti. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo.

Rissa in campo
Rissa durante l’allenamento che coinvolge la Polizia (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Rissa nel riscaldamento, coinvolta la Polizia

Tradizionalmente il riscaldamento è il momento in cui i calciatori cercano la concentrazione in vista poi della partita. Testa bassa, le ultime indicazioni che arrivano ed un tentativo di entrare già prima mentalmente in una gara. Stavolta, invece è stato il teatro per una maxi rissa.

Il tutto è accaduto nel derby di Istanbul tra Galatasaray ed il Fenerbahce. Il centocampista dei gialloblu Hakan Yandas ha risposto ai cori dei tifosi padroni di casa indicando lo stemma della sua squadra. E’ bastato questo per far esplodere il caos. Gli animi ovviamente si sono surriscaldati al punto che è dovuta intervenire la Polizia per allontanare i calciatori. Le squadre sono poi tornate negli spogliatoi.

Rissa prima di Galatasaray-Fenerbahce
Galatasaray-Fenerbahce, rissa prima della partita: la ricostruzione (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Scontri prima del derby di Istanbul: la ricostruzione

Protagonista suo malgrado di questa vicenda è una vecchia conoscenza del nostro calcio Leonardo Bonucci. E’ intervenuto, infatti, per provare a sedare gli animi ed a salvaguardare i suoi compagni di squadra. E’ rientrato addirittura abbracciandosi con un calciatore avversario.

La sua faccia, però, dimostrava tutto il suo stupore, dal momento che nella sua carriera non gli era mai capitato di assistere a qualcosa del genere probabilmente. Una pagina, l’ennesima quest’anno, quella che arriva direttamente dalla Super Lig turca, dove in termini di sicurezza vanno fatti tanti passi in avanti.

Gestione cookie