In Serie A un altro club, oltre alla nota vicenda dell’Inter, potrebbe cambiare presto proprietà. Arriva la svolta in tal senso per la sua cessione ed arriva in tal senso un annuncio a dir poco importante. Le parole in questione sono state pronunciate direttamente dal presidente del club, che ha sicuramente spiazzato tutti.
La Serie A, sotto tanti punti di vista, sta diventando sempre più delicata e difficile. I club che sono in seria difficoltà dal punto di vista economico e finanziario sono davvero tanti. Il caso più emblematico è l’Inter, che vede nella giornata di oggi un segno rosso ormai da tantissimo tempo. Ed ora è diventato un autentico spauracchio che si fa più concreto giorno dopo giorno.
Sono tanti i dossier aperti sul tavolo relativi a possibili cessioni di club. Negli ultimi giorni sono state tante le ipotesi avanzate da questo punto di vista ed ora un’altra società si aggiunge a questa lunga lista. Ed a sancire questo punto di vista totalmente imprevisto è addirittura il suo presidente. Che ha parlato chiaramente della cessione del club.
Serie A, non solo l’Inter: altro club ceduto?
Come detto anche in precedenza, i club che potrebbero, in tempi più o meno stretti, cambiare proprietà sono diversi in Serie A. Nell’immediato il capitolo maggiore è dedicato all’Inter, ma attenzione a chi può arrivare, metaforicamente, dalle retrovie. In tal senso, ci sono sviluppi.
Ottenuta la salvezza, infatti, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato delle ambizioni future del club. L’idea è quella di provare a replicare modelli vincenti di piazze simili per conformazione, come quelle dell’Atalanta o del Bologna. Ma, in maniera inattesa, ha anche parlato dell’ipotesi di lasciar andare questa sua creatura.
Cagliari, Giulioni apre alla cessione del club
Come da lui stesso spiegato in una lunga conferenza stampa, il patron del club sardo non chiude assolutamente la porta ad una cessione del Cagliari. Ci devono, però, essere delle condizioni davanti alle quale darebbe il via libera a questo affare.
La proprietà, infatti, deve essere solida e ricca ed ha anche fatto dei nomi di modelli da seguire per tracciare, per così dire, l’identikit. I punti di riferimenti da lui segnalati sono due, vale a dire il Parma ed il Como, appena promossi in Serie A e con un progetto molto ambizioso.