Arriva l’annuncio del noto dirigente e direttore sportivo PierPaolo Marino sui due allenatori Igor Tudor e Francesco Calzona riguardo un retroscena di mercato.
Ci sono tante notizie che riguardano la scelta dei club per quelli che saranno gli allenatori della prossima stagione di Serie A. Ma ci sono anche tanti retroscena di calciomercato propri in merito a questi stessi tecnici che in Italia dovranno provare a portare avanti dei nuovi progetti. Intanto, ci sono importanti notizie che arrivano riguardo quello che poteva essere un duo che avrebbe lavorato insieme in Italia.
Al momento Calzona è l’allenatore del Napoli, ma sarà addio a fine stagione dopo l’ultima di campionato perché dovrà andare a rispettare l’impegno preso con la Slovacchia dove è il commissario tecnico per i prossimi Europei 2024 in Germania. C’è poi Igor Tudor che ha aspettato il momento giusto per tornare in Italia e ha accettato l’offerta della Lazio di Lotito dove ha rimontato e portato la squadra in Europa League per il prossimo anno.
Perché tante squadre, quasi tutte, hanno cambiato allenatore in questi ultimi due anni e ora spunta anche un retroscena che riguarda un club storico che poteva lavorare con Calzona e Tudor contemporaneamente.
Alla fine però è saltato tutto proprio a causa di un tecnico che non ha gradito l’offerta e ha deciso di prendere una strada diversa che l’ha portato comunque sempre in Serie A. Occhio a quelle che sono ora le ultime notizie proprio in merito a questa scelta che avrebbe potuto dare risvolti decisamente diversi alla carriera dei due allenatori.
Il direttore dell’area tecnica che ha fatto la storia con tanti club in Italia tra Napoli, Atalanta, Udinese e altri, ora è pronto ad una nuova avventura che può arrivare da un momento all’altro. Intanto, Marino, ha svelato un retroscena di mercato.
Nell’ultima sua intervista rilasciata ai colleghi di Televomero il noto dirigente italiano PierPaolo Marino ha rivelato quello che sarebbe stata la sua idea per fare grandi cose con l’Udinese, ingaggiare Calzona come vice di Tudor perché per lui l’attuale allenatore del Napoli è uno dei migliori a livello tattico che ci sono in Italia.
Alla fine però Calzona ha rifiutato l’offerta dell’Udinese di Marino nell’affiancare Tudor perché la sua idea era proprio quella di andare a fare il primo allenatore in un altro club. Ad oggi è il ct della Slovacchia e ha vissuto in contemporanea anche dei mesi da allenatore del Napoli.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…