La Roma ha trovato il nuovo mediano: è stato a un passo dall’Inter

La Roma potrebbe chiudere un colpo molto interessante per il suo calciomercato in entrata: si tratta di un talento che in passato è stato vicino all’Inter

Uno dei club italiani che si dovrà muovere con maggiore efficacia in sede di calciomercato è sicuramente la Roma. I giallorossi hanno confermato Daniele De Rossi in panchina, ma stavolta a cambiare parecchio potrebbe essere il parco giocatori. Diversi attuali componenti della rosa potrebbero trasferirsi e andranno sostituiti adeguatamente.

La Roma punta un nuovo centrocampista
De Rossi potrebbe avere presto un nuovo talento in mediana (LaPresse) – controcalcio.com

Romelu Lukaku potrebbe aver chiuso la sua esperienza in giallorosso già contro il Genoa e attenzione anche a Paulo Dybala, che ha una clausola rescissoria attiva fino ai primi giorni di luglio e potrebbe salutare senza la qualificazione in Champions League – l’unica possibilità resta la vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta, solo se i bergamaschi dovessero arrivare quinti.

Ma non bisogna guardare solo all’attacco e ai grandi cambiamenti nel reparto offensivo, ma anche al centrocampo. Aouar e soprattutto Renato Sanches non hanno reso come previsto e De Rossi ha bisogno di un mediano giovane e dal futuro assicurato, che magari in futuro possa anche prendere il posto di Leandro Paredes nel cuore del gioco. C’è già un profilo nel mirino.

Damiano Er Faina accende il mercato della Roma: occhi su Gourna-Douath

Durante la consueta diretta di Controcalcio su Twitch, Damiano Er Faina ha dato una notizia parecchio interessante sui giallorossi: “Una pista da seguire per la Roma è quella che potrebbe portare Lucas Gourna-Douath nella Capitale, mediano del Salisburgo”, ha detto Coccia.

La Roma punta un nuovo centrocampista
Gourna-Douath è finito nel mirino della Roma, dopo i rumors sull’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Non è la prima volta che sentiamo il suo nome accostato a quello dei club italiani, perché in passato se n’è parlato in maniera approfondita in ottica Inter, visto che era un profilo parecchio apprezzato da Piero Ausilio. A soli 19 anni, ha conquistato il posto da titolare con la maglia del Salisburgo e non l’ha più perso, tanto che in questa stagione ha giocato ben 28 partite, di cui la maggior parte dal primo minuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non è di sicuro un goleador, ma un centrocampista prestante fisicamente, che sa spezzare il gioco e poi amministrare il pallone con qualità. Ha ancora grandi margini di miglioramento, ma con uno specialista di quel ruolo come De Rossi, a Roma troverebbe l’habitat ideale per fare bene.

Gestione cookie