Il futuro di Roberto De Zerbi è in bilico dopo l’addio al Brighton: oltre al Milan, spunta una pista a sorpresa per l’ex tecnico del Sassuolo
Negli ultimi anni, da quando ha lasciato l’Italia, si parla con insistenza delle grandi qualità di Roberto De Zerbi in panchina. Il tecnico è riuscito a sviluppare un gioco molto riconoscibile, fatto di possesso palla insistito fin dai difensori, grande intensità e pressing continuo. Il suo Brighton, a modo suo, ha scritto la storia, spesso con prestazioni molto godibili per i tifosi.
Per questo, i supporters del club inglese gli hanno chiesto di rimanere anche a giochi già fatti, nonostante una seconda parte di stagione e una classifica non proprio esaltanti. Il campionato è terminato con uno scialbo undicesimo posto, decisamente meno rispetto alle aspettative e con moltissimi gol presi – addirittura 62 in 38 partita, con una differenza reti di -7.
Gli errori ci sono state, anche le partite totalmente sbagliate, ma comunque non hanno leso più di tanto la reputazione di De Zerbi. Molti tifosi lo vorrebbero al Milan e l’hanno chiesto direttamente via social, ma i rossoneri non sono gli unici sulle sue tracce. Dall’Inghilterra lo accostano anche alla Juventus, ma attenzione anche a una pista sensazionale in Premier League.
Damiano Er Faina rivela: “De Zerbi è nel mirino del Manchester United”
“Mi è arrivato un messaggio proprio adesso in chiusura. Non l’ho verificata, ma ve la dico così come mi è arrivata: il Manchester United sta pensando a De Zerbi per la panchina”, ha detto Damiano Er Faina sul finale della diretta di Controcalcio su Twitch.
Vedremo se a quest’interessamento seguiranno anche dei fatti concreti, magari una vera e propria trattativa che potrebbe portare l’ex Sassuolo alla guida di uno dei club più ricchi e prestigiosi d’Europa. E si tratta di un bel problema per il Milan, che vedrebbe ridursi le sue possibilità di ingaggiarlo.
Visualizza questo post su Instagram
C’è da dire che comunque lo United non viene da un periodo positivo, anzi. Ha chiuso il campionato con solo 60 punti, all’ottava posizione e ben lontano dall’obiettivo minimo della zona Champions League. Fallito il progetto Erik ten Hag, serve un calciatore che riparta dando un’identità molto forte e De Zerbi potrebbe essere il profilo giusto.