Arriva la notizia sull’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri: comunicato ufficiale sul tecnico italiano.
Entrato nel cuore di tantissimi tifosi e appasioanti di sport, a 72 anni ha compiuto davvero tante imprese. L’ha più importante a Leicester, con la vittoria della Premier League. Negli ultimi anni di carriera, ha deciso di andare a Cagliari e con i sardi ha ottenuto una promozione ed una salvezza davvero importante. Poco fa è arrivata la notizia su Claudio Ranieri: l’annuncio che nessuno mai si sarebbe aspettato.
Attraverso un video messaggio, pubblicato sugli account ufficiali del Cagliari, l’allenatore Claudio Ranieri ha rilasciato una dichiarazione davvero importante che ha sconvolto tanti appassionati.
I suoi fan sono rimasti a bocca aperta, ecco tutti i dettagli sul futuro in panchina del tecnico.
Claudio Ranieri-Cagliari: arriva l’annuncio ufficiale
Non ci sono parole: tifosi sorpresi dalla comunicazione da parte dell’allenatore.
Dopo aver ottenuto una miracolosa salvezza con il Cagliari, arriva la decisione da parte dell’allenatore che alla vigilia dell’ultima gara di campionato ha preso la parola e svelato il suo futuro con i rossoblù.
L’aveva già annunciato tempo fa, dopo il suo arrivo nel club sardo. “Sarà l’ultima squadra che allenerò”, confermandolo anche ad agosto. Ed è così che andrà a finire.
E’ di oggi, 21 maggio 2024, l’ufficialità dell’addio di Claudio Ranieri che lascia il Cagliari e probabilmente anche il mondo del calcio.
L’ultima partita del mister sarà contro una sua ex squadra, la Fiorentina con cui – tra il 1993 e il 1997 – ha ottenuto una promozione in Serie A, una vittoria della Coppa e Supercoppa italiana.
La notizia dell’addio al calcio di Claudio Ranieri ha sconvolto tantissimi tifosi, che sui social hanno dedicato messaggi al tecnico – grazie alle sue imprese – è entrato nel cuore degli appassionati di calcio.
Claudio Ranieri: comunicato l’addio, ecco le sue parole
Attraverso i canali ufficiali del Cagliari, Claudio Ranieri ha preso parola ed annunciato la sua decisione di lasciare.
“Ho iniziato il mio viaggio a Cagliari nel 1988, in tre anni 2 promozioni ed una salvezza. Poi sono andato via e sono diventato grande. Sono tornato ed ho conquistato una promozione ed una salvezza. Adesso, ho deciso di lasciare: penso sia la cosa giusta. Lo faccio con malinconia, perché è stata una decisione sofferta e dura. Però credo sia giusto così”.
“Preferisco andar via adesso e non l’anno prossimo, quando poi le cose possono non andare bene come adesso. Voglio essere ricordato come una persona positiva, ringrazio i cagliaritani per il supporto: senza di loro non ce l’avremmo fatta. Il pubblico è stato il dodicesimo uomo”.
“Sono orgoglioso di loro, spero di essere stato un rappresentato degno del Cagliari e della Sardegna intera. Giovedì ci sarà l’ultima partita e abbraccerò tutti calorosamente”.