Aurelio De Laurentiis è sempre fumentino e pungente nelle sue dichiarazioni e questa volta può finire in Tribunale conu una denuncia.
Il presidente del Napoli è sempre al centro di grosse discussioni e polemiche quando espone le sue idee e critica a ruota libera tutte le situazioni che non ritiene all’interno del suo circolo di idee. In questa annata ha subìto diverse critiche per il modo di aver gestito la stagione e la squadra, diventata instabile e non vincente dopo un’annata straordinaria con Luciano Spalletti.
Nelle ultime ore è finito di nuovo nel vortice delle polemiche a causa delle sue parole in Senato che sono state fortissime contro diversi mondi legati al calcio italiano.
La stagione del Napoli è stata disastrosa e ora gli azzurri stanno già iniziando a costruire il futuro. Intanto, però, De Laurentiis è finito al centro di un nuovo caos per le sue dichiarazioni molto forti.
Le parole di De Laurentiis sono spesso pungenti e pesanti. Il patron azzurro mira a cambiare il calcio italiano ed europeo affidandosi a critiche dirette e mai velate contro tutto ciò che ruota intorno al mondo del calcio e che non è nella cerchia del suo gradimento.
Nella giornata di oggi De Laurentiis si è scagliato non solo contro la Serie A ma anche contro gli agenti dei calciatori, con gravi accuse che hanno fatto scalpore.
“Bisognerebbe eliminare i ricatti dei procuratori che sono la vera problematica del sistema calcio per l’indebitamento”, ha detto De Laurentiis al Senato durante un’audizione sul calcio italiano. Le sue accuse sono state fortissime e hanno creato scalpore in tutto il mondo del calcio e anche per gli agenti che hanno subito risposto per le rime.
L’Assoagenti ha immediatamente chiesto chiarimenti a De Laurentiis attraverso un lungo comunicato apparso sui social network. “Dopo aver ascoltato, con imbarazzo, le dichiarazioni di De Laurentiis, Assoagenti invita il sig. De Laurentiis a denunciare gli autori responsabili dei “ricatti””, ha ribadito l’associazione che cura i diritti dei procuratori sportivi.
Il comunicato, poi, si chiude con un avviso di azioni giudiziarie contro il patron del Napoli “in mancanza di denunce o azioni conseguenziali”, perché “si riterranno le parole di De Laurentiis altamente lesive della categoria degli agenti e pertanto passibili di azioni giudiziaria a tutela che l’AIACS”.
L’AIACS ha chiesto chiarimenti immediati a De Laurentiis altrimenti verrà denunciato per quanto dichiarato in Senato nella giornata di oggi. Le conseguenze potrebbero essere molto gravi per il presidente del Napoli che, anzitutto, potrebbe dover affrontare una causa in Tribunale.
Il rischio maggiore è legato a un risarcimento danni per qualche milione di euro a causa delle sue parole che non sono state digerite dai procuratori, ora contro il presidente azzurro.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…