La telenovela relativa al futuro si Thiago Motta è prossima a volgere al termine, come confermato anche dalle notizie di questa mattina.
Stando a queste, infatti, dopo aver comunicato la propria decisione la presidente del Bologna Saputo, l’allenatore italo-brasiliano avrebbe iniziato a svuotare il proprio ufficio così da portarsi dietro nella sua nuova avventura tutto il materiale tecnico necessario per fare il proprio meglio e confermarsi come uno dei profili più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale per quanto riguarda gli allenatori.
Definiti tutti i dettagli dell’accordo, a Thiago Motta non resta che andare in sede e firmare il suo contratto, i cui dettagli sarebbero stati svelati nella mattinata di oggi da uno dei quotidiani più importanti d’Italia.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Motta, il quale parrebbe aver comunicato nelle scorse ore la sua decisione definitiva al presidente del Bologna Joe Saputo, anticipando leggermente anche i tempi rispetto a quello che lui stesso aveva annunciato nel corso dell’ultima conferenza stampa alla viglia della partita di campionato dei felsinei contro la Juventus.
A Thiago Motta non resta dunque che iniziare con entusiasmo e determinazione questa sua nuova avventura in carriera, che per ironia della sorte potrebbe e dovrebbe, salvo incredibili colpi di scena, essere proprio in bianconero. La Vecchia Signora si è infatti mossa con largo anticipo rispetto a qualsiasi altra pretendente per l’italo-brasiliano, raggiungendo un accordo verbale nelle scorse settimane con l’allenatore rossoblù che a questo punto verrà formalizzato ed ufficializzato subito dopo la fine del campionato.
A fronte di questo nel corso delle scorse settimane si è parlato tanto di quelli che potessero essere i dettagli di quest’accordo, svelati alla fine questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport. Stando a la rosea, infatti, Thiago Motta si legherà alla Juventus firmando un contratto biennale.
Thiago Motta firmerà dunque un biennale con la Juventus. Dopo essere stati svelati questi (importanti) dettagli del contratto, ciò che ora resta da scoprire è a quali cifre l’allenatore italo-brasiliano si legherà alla Vecchia Signora.
Nel corso delle scorse settimane si sono ipotizzate tante soluzioni, ma alla fine l’impressione è che si vada verso la conferma di una delle più attendibili di queste, che vedrebbe Thiago Motta firmare con la Juventus a 3.5 milioni di euro l’anno, che potrebbero diventare facilmente 4 a fronte del raggiungimento di alcuni obiettivi personali e di squadra.
Oramai ci siamo, è tutto apparecchiato per un matrimonio del quale si è parlato tanto nel corso di questi mesi e che finalmente potrebbe diventare realtà a breve.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…