La Juventus punta con decisione su Thiago Motta, oltre all’allenatore del Bologna c’è una sola alternativa per Giuntoli: ecco chi è
Quanto dimostrato in questa stagione da Thiago Motta lo ha affermato tra i tecnici rampanti del momento. Portare il Bologna in Champions League è stata una vera impresa, suggellata con una grande festa davanti al pubblico del Dall’Ara in occasione della sfida contro la Juventus.
Entusiasmo a mille per la gara con i bianconeri, che a un certo punto sembrava concludersi in trionfo. Per 70 minuti, il Bologna ha dominato in lungo e in largo e conduceva con tre gol di vantaggio. Proprio davanti a quella che potrebbe essere la sua prossima squadra, stando ai rumours di mercato sempre più insistenti, Thiago Motta ha sfoggiato il meglio del suo repertorio. Nel finale, poi, la rocambolesca rimonta dei bianconeri fino al 3-3, figlia anche di un improvviso e fisiologico rilassamento.
La strada sembra comunque tracciata e per il dopo Allegri la Juventus vuole un’inversione di rotta netta rispetto al passato. Tutto nelle mani di Giuntoli, che cerca un allenatore con idee di gioco innovative, in grado di lavorare con i giovani e anche senza tantissimi giocatori di primissimo piano. Il candidato numero uno, già da tempo, è proprio l’italobrasiliano, anche se nulla è ancora deciso.
Saranno determinanti i prossimi giorni, con il colloquio tra Motta e la dirigenza del Bologna, che sancirà il suo futuro. La Juventus ha già tra le mani una proposta concreta per il tecnico, ma cosa succederebbe se non fosse lui il prossimo allenatore?
“Palladino al posto di Thiago Motta”, l’annuncio che cambia gli scenari
L’alternativa potrebbe essere Raffaele Palladino. L’ex attaccante bianconero, nelle due stagioni al Monza, si è disimpegnato egregiamente e ha mostrato di avere le stimmate per poter essere un allenatore di successo.
Anche per lui, ci sarà da chiarire la sua posizione con il suo attuale club. Ma l’idea sembrerebbe stuzzicare non poco la dirigenza juventina, se ci fossero delle difficoltà per arrivare a Thiago Motta.
Ecco quanto scrive il direttore di ‘Telelombardia’, Fabio Ravezzani, sul suo profilo ‘X’: “Motta dovrebbe arrivare quasi certamente alla Juve. L’unico piano B è un nome un po’ dimenticato da tutti nell’ultimo periodo: Palladino”. Una pista che potrebbe anche decollare grazie agli ottimi rapporti esistenti tra la Juventus e il club brianzolo.