Napoli%2C+scelto+l%26%238217%3Battaccante+per+il+futuro%3A+%26%238220%3BTrattativa+a+breve%26%238221%3B+%28Video%29
controcalciocom
/2024/05/22/napoli-scelto-lattaccante-per-il-futuro-trattativa-a-breve-video/amp/
ControMercato

Napoli, scelto l’attaccante per il futuro: “Trattativa a breve” (Video)

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Napoli lavora in vista della prossima stagione: non solo l’allenatore, ma anche rinforzi sul mercato. Arriva una rivelazione sull’attacco

Il Napoli è pronto a dare il via alla “ricostruzione”, così come l’ha definita il premier De Laurentiis. ieri il primo passo ufficiale: dopo la rescissione con la Juve, il neo Ds Giovanni Manna si è presentato a Castel Volturno per prendere il primo contatto con il mondo azzurro.

Napoli, scelto l’attaccante: pronta la trattativa (Ansa Foto) – Controcalcio

Ben nove ore all’interno del centro sportivo per i dirigente, accolto da Chiavelli. Riunione con l’Ad, incontro con i calciatori e sicuramente le prime basi poste in vista dell’estate e della prossima stagione. Manco a dirlo, al centro di ogni discorso la questione allenatore: una priorità assoluta in vista delle prossime settimane.

Non c’è da sbagliare la scelta dopo quelle non felici degli ultimi mesi, da Garcia a Calzona passando per Mazzarri. Diversi i nomi sul taccuino dei dirigenti, con Gasperini che resta sempre il preferito ma credibili anche le piste legate ad Antonio Conte, Stefano Pioli e Vincenzo Italiano.

La scelta del nuovo allenatore sarĂ  poi propedeutica al mercato vero e proprio, con il Napoli chiamato anche ad ingenti investimenti per una ristrutturazione della rosa.

Napoli, pronta la trattativa: annuncio in diretta

In casa azzurra saranno diversi i calciatori destinati all’addio: Zielinski è ormai di fatto dell’Inter, andranno via anche Demme, Dendoncker e Traoré, con questi ultimi due che non saranno riscattati. Non solo la mediana, però: c’è da rinforzare anche la difesa e l’attacco.

E proprio per quanto riguarda il reparto offensivo, è arrivata la rivelazione di mercato di Damiano “Er Faina”, nell’ultima puntata di Controcalcio Tv, in onda sull’omonimo canale Twitch.

“C’è un interesse molto importante tanto che potrebbe nascere una trattativa a breve tra Mason Greenwood ed il Napoli. Il calciatore nell’ultima stagione è stato protagonista in Spagna, al Getafe: il Napoli ha mostrato interesse per il calciatore“.

Greenwood, nazionale inglese, ha appena 22 anni: classe 2001, è di proprietà del Manchester United ma, chiuso nei Red Devils dalla folta concorrenza, ha scelto la Liga ed il Getafe per rilanciarsi. La duttilità è il suo punto di forza considerato come sia capace di agire sia sugli esterni – a destra e sinistra – che come falso nueve.

Nelle 32 gare disputate in Liga – 15 da ala destra, nove da centravanti ed otto come esterno sinistro – ha messo a segno otto gol con sei assist a corredo e sono 10 le reti compresa la Coppa del Re.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Inter, Inzaghi punta alla Champions ma vuole rinforzi: il suo piano

Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…

16 ore ago

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei piĂą bravi in circolazione…

17 ore ago

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

18 ore ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre piĂą vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

21 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

22 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

2 giorni ago