“Oaktree aumenterà il valore dell’Inter”: l’annuncio in diretta ma scoppia la bufera e volano gli insulti
Il comunicato ufficiale è arrivato stamattina ma, di fatto, si attendeva solo quello per l’ufficialità di una notizia ormai nota. L’Inter non è più della famiglia Zhang. Finisce così l’era degli imprenditori cinesi – di Jindong e del figlio Steven – alla guida del club nerazzurro.
In tempo per conquistare Supercoppa italiana e soprattutto lo scudetto numero 20, quello della seconda stella, guadagnandosi un posto d’onore nel libro della storia del club. Steven Zhang, però, non è riuscito ad onorare il debito contratto con Oaktree e così il fondo statunitense ha riscosso il suddetto prendendo le quote del club che Zhang aveva messo come garanzia.
E così inizia una nuova era per il club nerazzurro, con il fondo statunitense che dovrà gestire il futuro della società. Nella nota pubblicata in mattinata, Oaktree ha fatto riferimento ad un’Inter che continuerà ad essere vincente lottando per le posizioni di vertice.
Chissà se ci riuscirà, con le prime grane che arriveranno presto: la dirigenza, infatti, deve gestire la situazione riguardante Lautaro Martinez ed il suo rinnovo sempre più complesso, anche e soprattutto per le richieste economiche dell’attaccante argentino.
Il numero 10 da un lato vuole restare ma dall’altro chiede uno stipendio adeguato al suo valore, che tradotto vuol dire circa 10 milioni di euro di ingaggio.
Inter, scoppia la bufera in diretta: volano insulti
Una situazione, quella di Lautaro Martinez, che Oaktree dovrà gestire con grande attenzione a poche settimane dal programmare la nuova stagione.
E negli studi di Cotrocalcio Tv, durante l’ultima diretta andata in onda, Damiano “Er Faina” ha voluto fare un po’ il punto della situazione per quanto riguarda ciò che sta accadendo in casa nerazzurra.
Visualizza questo post su Instagram
“Oaktree ha due membri del Cda dentro l’Inter, questo significa che il fondo conosce benissimo sia la situazione calcistica che economica-finanziaria del club e tenderà ad aumentare ulteriormente il valore dell’Inter” ha spiegato il noto influencer.
Un’analisi interrotta, però, a metà da uno scatenato Enerix, più furibondo che mai, che si è scagliato contro il collega. “Non ti faccio parlare, stai facendo disinformazione“, l’incipit dell’influencer decisamente inviperito. “Un fondo che ha 802 milioni lordi di debiti a carico di una società pensa a migliorare la squadra” ha poi aggiunto, prima di mandare a quel paese Er Faina.