Chiesa, addio Juve: l’annuncio in diretta (Video)

Federico Chiesa può lasciare la Juventus a fine stagione: arriva l’annuncio in diretta, clamoroso colpo di scena

Otto gol e tre assist in 32 gare di Serie A. Questo il bottino di Federico Chiesa nella stagione in corso, con l’esterno bianconero che ha ancora l’ultima gara a disposizione per rimpinguare i suoi numeri e magari raggiungere la doppia cifra. Compreso la Coppa Italia, infatt, è a quota nove e servirebbe solo un altro gol per quota 10.

Chiesa, addio Juve
Federico Chiesa può lasciare la Juve in estate (Ansa Foto) – Controcalcio

Una stagione comunque positiva per l’esterno che sarà certamente protagonista ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania. Il tutto nonostante un ruolo non propriamente cucito su misura per lui. Esterno offensivo in un tridente, infatti, nella Juve la sua collocazione tattica è variata dalla seconda punta fino addirittura all’esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque.

Da qui anche gli screzi con Max Allegri che sembravano preludere ad un addio in estate del numero 7 qualora fosse rimasto il livornese alla Continassa. Ed invece ad andare via è stato proprio l’allenatore.

Juve, assalto a Chiesa: annuncio in diretta

Il futuro di Federico Chiesa in bianconero è però ancora tutto da scrivere. L’esterno ha un contratto in scadenza nel 2025 e la Juve non ha alcuna intenzione di iniziare la stagione con un calciatore della qualità di Chiesa in scadenza.

Ecco perché da settimane Giuntoli sta dialogando con l’entourage del calciatore alla ricerca di un accordo. Non è un mistero, però, che la fumata bianca ancora debba arrivare nonostante vi sia la volontà comune di proseguire insieme il percorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Se non prolungherà nelle prossime settimane almeno di un’ulteriore stagione il su attuale vincolo, sarà cessione a fine stagione. E ci sarebbe una squadra pronta a fare follie per di ingaggiarlo. Anzi, un tecnico, come svelato in diretta su Controcalcio Tv nell’ultima live andata in onda.

Confermo la volontà di Daniele De Rossi di voler Federico Chiesa” l’incipit di Damiano “Er Faina”. “Non so se poi Chiesa andrà davvero alla Roma né sto dicendo che vi sarà questo trasferimento” ha poi precisato l’influencer.

Una notizia di mercato confermata, peraltro, da Daje Ale. “Chiesa è nella lista dei calciatori che piacciono particolarmente a De Rossi” ha spiegato. “A me risulta vi sia stato già un contatto tra Chiesa e De Rossi però è difficile” ha poi aggiunto.

Di certo con Chiesa De Rossi potrebbe varare un tridente delle meraviglie con Dybala e con il centravanti che dovrebbe sostituire Romelu Lukaku, dato in uscita dalla Roma.

Gestione cookie