Cristiano Ronaldo centra un altro record storico: il ritorno è davvero epocale

Cristiano Ronaldo ha scritto la storia del calcio a suon di giocate e record straordinari, ma ce n’è un altro all’orizzonte: succederà qualcosa di incredibile

Cristiano Ronaldo ha pochi eguali nel mondo del calcio, per ciò che è riuscito a fare nel corso della sua carriera con tante maglie diverse e in differenti campionati. Ora non possiamo più godercelo in Europa, e neppure in Italia dopo l’addio alla Juventus, ma anche all’Al-Nassr la sua magia e il fiuto per il gol non sono svaniti, anche se il suo modo di giocare con il tempo si è trasformato.

Il nuovo record storico di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo è pronto a centrare un altro record (LaPresse) – controcalcio.com

 

L’abbiamo visto nei panni di ala, un uomo dribbling capace di creare costantemente la superiorità numerica e lasciare sul posto qualsiasi avversario. Poi è diventato un goleador instancabile, abile a vivere in area di rigore, riuscendo a trasformare anche palloni banali in chance da rete.

I suoi record parlano per lui: è il miglior realizzatore della storia del calcio e l’attaccante con il maggior numero di apparizioni in campo, rientrando nella cerchia ristretta dei calciatori con almeno mille presenze in carriera. In più, è entrato ininterrottamente nella classifica del Pallone d’Oro dal 2004 al 2022, vincendolo per ben cinque volte. La rivalità con Lionel Messi, con cui ha dovuto condividere un’intera epoca, non ha comunque attenuato il suo mito, e ora è pronto a centrare un altro traguardo storico.

Il nuovo record di Cristiano Ronaldo è alle porte: cosa succederà agli Europei

Dopo gli ultimi Mondiali, in cui non ha di certo brillato e ha perso anche il posto da titolare, in molti avrebbero giurato di non vedere più Cristiano Ronaldo in una competizione così importante con la maglia della sua Nazionale. Poi non è stato così, anzi CR7 è rimasto l’epicentro del gruppo, il calciatore letale da cui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Il nuovo record storico di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo parteciperà al suo sesto Europeo in carriera (LaPresse) – controcalcio.com

Sarà protagonista anche ai prossimi Europei, in cui centrerà un altro record: sarà, infatti, il primo a partecipare a sei diverse edizioni della competizione e il secondo a esserci a distanza di venti anni – il primo era stato Lothar Matthaus. Insomma, il bomber dell’Al-Nassr non smette di far sognare i suoi tifosi, che sperano di esultare per lui anche in Germania.

E ciò dimostra per l’ennesima volta anche una continuità fisica spaventosa, fatta di duro lavoro, una professionalità unica e un fisico curato nei minimi dettagli. Un campione vero, quindi, in ogni aspetto della sua vita sportiva.

Gestione cookie