“La Juve lo ha già preso”: il primo colpo di Giuntoli

La Juventus prepara già il proprio mercato estivo e ci sarebbe un colpo già bloccato da Cristiano Giuntoli: ecco chi è

Risultati alla mano, la Juventus conclude questa annata calcistica con una seconda parte in campionato sicuramente non esaltante (appena due vittorie nelle ultime 16 gare giocate in Serie A), ma portando a casa quelli che erano i due obiettivi di inizio stagione. Vale a dire, il ritorno in Champions League e la vittoria in Coppa Italia. Un buon viatico per costruire un nuovo ciclo.

Juve, Giuntoli lo ha già preso
Cristiano Giuntoli, primo acquisto per la nuova Juventus: ci siamo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La separazione da Massimiliano Allegri è arrivata in maniera traumatica, ma, come che sia, adesso l’ambiente bianconero può pensare al futuro. E’ già attivo da un po’, a livello di programmazione, il ds Cristiano Giuntoli, che si farà carico della costruzione della rosa in tutto e per tutto, stante anche l’addio del braccio destro Giovanni Manna, diretto al Napoli.

L’ex dirigente partenopeo inizierà a plasmare finalmente, dopo un primo anno di adattamento, la Juventus maggiormente a sua immagine e somiglianza, o comunque secondo i propri parametri di riferimento. Cruciale, innanzitutto, la scelta del nuovo allenatore, con Thiago Motta indiziato sempre più credibile. Ma quello sarà soltanto il primo mattone.

Inevitabilmente, assisteremo a una Juventus assai rivoluzionata nella rosa, con alcuni giocatori arrivati a fine ciclo e destinati ad andare via. Al posto loro, altri ne arriveranno e secondo qualcuno la Juventus avrebbe di fatto già messo le mani sul primo acquisto.

Di Gregorio alla Juventus, l’annuncio in diretta spiazza tutti

Da tempo, piace Michele Di Gregorio ai bianconeri, non è un mistero. Tra i giovani portieri italiani, è uno dei nomi in maggior ascesa e con la maglia del Monza si è affermato tra i migliori interpreti del ruolo.

Di Gregorio alla Juventus, l'annuncio
Michele Di Gregorio primo rinforzo della Juventus per la prossima stagione, l’indiscrezione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Juventus che del resto può contare anche su ottimi rapporti con il Monza, che potrebbero agevolare il tutto. L’affare tra Giuntoli e Galliani, come dicevamo, sarebbe già stato siglato e si attenderebbe soltanto l’ufficialità.

A riportare l’informazione, il giornalista Luca Momblano, esperto dell’ambiente bianconero, che su ‘Juventibus’ ha dichiarato con sicurezza: “La Juventus ha già preso Di Gregorio per la prossima stagione, Giuntoli lo vede come il nuovo Peruzzi“.

L’interrogativo adesso è per quanto riguarda la posizione di Szczesny. Il polacco potrebbe anche restare a Torino per l’ultimo anno di contratto a fare da “chioccia” al nuovo arrivato, per poi dire addio tra dodici mesi.

Gestione cookie