Nuova panchina per Stefano Pioli, una destinazione a sorpresa per il tecnico che si appresta a lasciare il Milan: beffa anche Mourinho
Il tema principale di questa fase preliminare del calciomercato è quello del valzer delle panchine. Da analizzare da due differenti prospettive. Non solo quello delle squadre alla ricerca di un nuovo allenatore, ma anche degli allenatori che stanno per lasciare le loro attuali squadre, per capire dove e in che modo si rimetteranno in pista.
Inevitabile pensare, tra gli altri, a Stefano Pioli, che ha provato finché ha potuto a guadagnarsi la conferma al Milan, senza riuscirci. Il secondo posto in campionato raggiunto con i rossoneri (terza volta tra le prime due negli ultimi cinque anni) non gli è bastato a salvare la sua panchina visti gli altri risultati non esaltanti nelle altre competizioni, i rossoneri lo congederanno dopo il match di sabato sera contro la Salernitana.
Al momento, la ricerca di un nuovo tecnico da parte del Milan è ancora in corso. D’altro canto, Pioli, anche se il suo addio ai rossoneri non è ancora stato formalizzato, si sta già guardando intorno, per una nuova destinazione. Nelle stagioni al Diavolo, ha dimostrato di avere una buona capacità di gestione del gruppo, raggiungendo comunque, nel complesso, risultati apprezzabili (uno scudetto, due secondi posti e una semifinale di Champions non sono uno score negativo, anzi).
Ecco perché la sua figura torna d’attualità per diverse squadre, cui potrebbe fare comodo. Ci sono degli estimatori per l’emiliano e una delle squadre che lo sta seguendo potrebbe preferirlo a Josè Mourinho.
Pioli, dopo l’addio al Milan panchina all’estero: ecco dove
Su Pioli, ci sono club di Serie A (ha sondato di sicuro il terreno il Napoli), ma anche società all’estero. Una in particolare, ha chiesto informazioni nelle ultime ore.
Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, si tratta del Fenerbahce. I turchi vogliono crescere a livello di competitività europea e cercano un allenatore che da questo punto di vista abbia maturato grande esperienza.
Pioli potrebbe effettivamente fare al caso dei gialloblù, il cui sogno sembrava essere Mourinho. Nel frattempo, però, sul portoghese si è fiondato anche il Besiktas. Altro fronte di mercato molto interessante e da seguire con attenzione nei prossimi giorni.