La nuova Juventus di Thiago Motta già starebbe iniziando a mettere le basi per costruire la squadra della prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, proprio nelle scorse ore si sarebbe sbloccata la trattativa per l’arrivo in bianconero di uno dei migliori centrocampisti della passata Champions League, giocatore sul quale Giuntoli e la squadra mercato della Vecchia Signora avevano però posato gli occhi già da diverso tempo.
Decisivo in tutto questo il Paris Saint Germain, che avrebbe permesso alla Juventus di affondare il colpo decisivo e definitivo sul calciatore dopo aver dato il suo consenso al trasferimento. Da capire adesso come e quando quest’operazione si definirà, ma l’impressione è che possa trattarsi davvero di una questione di tempo.
Juventus, trattative sbloccata: c’è l’okay del PSG
Con l’imminente arrivo di Thiago Motta in panchina la Juventus avrebbe già iniziato a programmare la prossima stagione, partendo da uno studio approfondito della rosa per capire in che reparti andare ad investire nel calciomercato.
Si è parlato tanto nel corso di questi mesi della possibilità per la Vecchia Signora di sacrificare Chiesa per andare ad affiancare a Dusan Vlahovic una seconda punta di livello, come ad esempio Joshua Zirkzee, ma a quanto pare i piani dalle parti della Continassa sarebbero altri. Stando alle ultime notizie, infatti, la priorità della Juventus nel prossimo calciomercato sarà quella di andare a rinforzare il centrocampo con uomini di qualità che possano permettere a Thiago Motta di esprimere al meglio la sua idea di gioco. A fronte di questo il preferito della dirigenza bianconera sarebbe Mike Merino della Real Sociedad, giocatore sul quale ci sarebbe la forte concorrenza di mezza Europa ma che potrebbe mai come quest’estate lasciare la società basca.
Stando infatti a quanto riportato da Estadio Deportivo, la Juventus potrebbe affondare il colpo decisivo su Mike Merino a fronte dell’interesse della Real Sociedad per il calciatore del Paris Saint Germain Carlos Soler, indicato essere dai dirigenti baschi il profilo ideale col quale andare a sostituire uno che ha scritto la recente storia degli Erreala.
Soler per Merino: la Juventus spera e studia l’affondo
A quanto pare Carlos Soler potrebbe prendere il posto di Mikel Merino alla Real Sociedad. Al momento ancora nulla di certo è trapelato in merito a questa possibilità, ma non è assolutamente da escludere che la società basca possa pensare seriamente di riportare in Spagna il centrocampista del Paris Saint Germain così da lasciare andare il suo.
Mikel Merino piace a mezza Europa, ma in modo particolare soprattutto alla Juventus, che nel mentre studia la strategia migliore per riuscire ad arrivare al centrocampista originario di Pamplona, che stando a dati Transfermarkt potrebbe lasciare la Real Sociedad per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro.