Vinicius Jr. del Real Madrid, è uno degli attaccanti più forti in giro, ma c’è qualcuno più forte di lui: cosa pensa Enerix a Controcalcio
24 anni ancora da compiere, lo farà a luglio, ma in carriera già con un palmares di tutto rispetto. Tra i tanti trofei raccolti con il Real Madrid, dal suo arrivo in Spagna nel 2018, tre titoli nazionali, una Champons League, due Mondiali per Club, e ancora altri successi. Vinicius Jr. è una delle migliori armi a disposizione di Carlo Ancelotti.
Il funambolo brasiliano, due anni fa, siglò la vittoria in Champions League, con la rete decisiva in finale contro il Liverpool. E ha tutta l’intenzione di ripetersi a Wembley, dove i ‘Blancos’ sfideranno il Borussia Dortmund, per portare a casa la loro 15esima Champions. I tedeschi dovranno fare particolare attenzione alle sue accelerazioni devastanti. Che fin qui, in questa stagione, hanno già fruttato al Real 23 gol e 11 assist.
Semplicemente incontenibile, Vinicius, che insieme al connazionale Rodrygo e a Jude Bellingham ha composto un reparto d’attacco esplosivo per i ‘Blancos’. Un giocatore da sogno, che di sicuro sarà atteso ancora da numerosi altri trionfi in carriera. In tanti lo vorrebbero, ma spendere 200 milioni di euro per lui è fuori portata. Eppure, secondo Enerix, su Controcalcio, c’è qualcuno più forte di lui e a costi più contenuti.
“Se devo scegliere tra Vinicius e lui, scelgo lui”: Enerix scatenato
Una argomentazione forte, quella del nostro opinionista, ma portata avanti in maniera convinta. Le preferenze di Enerix in particolare andrebbero su Crysencio Summerville.
22 anni, olandese, di proprietà del Leeds, un’ala in possesso di grande dribbling e accelerazioni, letteralmente esploso quest’anno in Championship. Il suo score parla in questa stagione di 21 gol e 10 assist. Il Leeds spera che possa completare l’opera domenica, nella finale playoff contro il Southampton, per il ritorno in Premier League.
Un giocatore per cui Enerix stravede e per il quale si è esposto pubblicamente nella nostra live di Controcalcio. “Oggi, in questo momento, tra Vinicius e Summerville chi prendi?“, la domanda di Augusto Sciscione. Ed Enerix ha risposto senza esitare: “Se devo spendere 200 milioni per Vinicius, mi prendo la sua versione più forte a 40 milioni“.
Visualizza questo post su Instagram
Sciscione, in replica, non ha contenuto una risata ironica ed Enerix ha replicato: “Ma che vi ridete? Summerville è un fenomeno“. Di sicuro, le sue gesta non stanno passando inosservate in Europa e qualche grande club potrebbe scegliere di puntare su di lui.