Il Milan alla ricerca di un attaccante per sostituire Olivier Giroud, il nome a cui pensano i rossoneri è uno soltanto: Er Faina non ha dubbi
Ultimo impegno in campionato con la Salernitana, domani sera, per il Milan, prima del rompete le righe. Ma la società è già al lavoro per il prossimo campionato e per scelte cruciali sul mercato, per quanto concerne tanti elementi fondamentali.
Milan che a breve dovrà, innanzitutto, chiudere per il nuovo allenatore, pietra miliare su cui costruire poi il resto della programmazione di mercato, della preparazione precampionato e per fissare gli obiettivi della nuova stagione. Tra gli acquisti principali da mettere a segno, ha ovvia rilevanza quello del centravanti, con la necessità di sostituire Olivier Giroud, che, a contratto scaduto, chiuderà la carriera in MLS.
Un ruolo, quello della prima punta, che da sempre è iconico per quanto riguarda le trattative di mercato e con tutte le big che si affannano a cercare giocatori all’altezza delle aspettative. Ci sono diverse piste emerse per il Milan in queste settimane, ma la sensazione è che a livello dirigenziale una scelta sia già stata compiuta.
Milan, avanti tutta su Zirkzee: Er Faina fa chiarezza a Controcalcio
Un nome su tutti, rispetto al quale non si intende derogare e scendere a compromessi. Il Milan vuole assolutamente Joshua Zirkzee, l’olandese che con la maglia del Bologna ha incantato tutta la Serie A e avuto un ruolo fondamentale nell’annata rossoblù, conclusa con uno straordinario e storico piazzamento in Champions League.
Il centravanti di scuola Bayern Monaco costa 40 milioni di euro, la concorrenza è agguerrita ma il Milan vuole lui e farà di tutto per mettere a segno questo colpo. Parola di Damiano Er Faina, che nella live di Controcalcio ha fatto chiarezza sugli intenti dei rossoneri.
“Si è parlato molto di Guirassy in questi giorni – ha spiegato Er Faina – A me però continuano a dire che in questo momento di attaccante il Milan ne vuole solo uno ed è Joshua Zirkzee. Gli sforzi sono concentrati su di lui, al netto di chi sarà il nuovo allenatore“.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina chiosa spiegando che gli sviluppi del mercato potrebbero anche essere diversi, ma che la strategia è chiara: “Poi magari si prenderà Guirassy o qualcun altro, non lo so, ma il giocatore ritenuto ideale è proprio Zirkzee”. Attendiamoci fuoco e fiamme sul mercato, per il giovane centravanti.