Brutti grattacapi in Serie A col Napoli che, oltre alla situazione allenatore, ha anche quella legata al proprio capitano, Giovanni Di Lorenzo.
Non è stata un’annata semplice quella degli eroi dello Scudetto che, clamorosamente, si sono ritrovati prima osannati e poi criticati, in maniera feroce, tanto da vedere anche il capitano Giovanni Di Lorenzo coinvolto in alcune critiche che non avrebbe digerito.
Una situazione non facilissima quella che ha visto protagonisti gli azzurri, con Di Lorenzo che dopo l’Europeo con l’Italia potrebbe decidere di sfilarsi la fascia di capitano dal braccio, per giocare in un’altra squadra. Ma se inizialmente sembrava potersi allontanare da Napoli e dall’Italia, non è detto che le strade siano queste, perché ci sono diversi club in Serie A pronti a piazzare il grande colpo, di fronte alle volontà di Giovanni Di Lorenzo che potrebbe spingere verso la cessione, sì, ma con destinazione in Serie A.
Giovanni Di Lorenzo non è più certo di voler continuare ad essere il capitano del Napoli.
L’annata disastrosa in azzurro potrebbe portare a delle conseguenze importanti perché, a seguito dell’Europeo, ci sarà chi non avrà voglia di ripartire col Napoli e, tra questi, anche il capitano degli azzurri. Dal canto proprio, Aurelio De Laurentiis, potrebbe voler vedere un ottimo Europeo con l’Italia da parte del suo calciatore, così da poter monetizzare il più possibile sulla sua cessione.
Da una parte la possibilità di cederlo in Premier League, ma dall’altra, la possibile volontà di Giovanni Di Lorenzo, nel continuare la sua vita calcistica e privata in Italia, con una famiglia da volersi tenere accanto in questi anni di carriera che gli restano. Dopo aver vinto lo Scudetto al Napoli, la voglia di ripartire, magari con una nuova maglia cucita addosso e chissà che appunto, non possa essere quella di una rivale italiana.
Secondo quanto riferiscono i colleghi de Il Corriere dello Sport, il Napoli ha da risolvere diverse questioni e, tra queste, anche quella legata al proprio capitano. Sulle tracce di Giovanni Di Lorenzo c’è l’Aston Villa, squadra che vuole affermarsi tra le big d’Inghilterra, con la Champions League agguantata in questa stagione. Prima ancora di scegliere il nuovo allenatore, si dovrà presentare la squadra – da allestire poi assieme a Giovanni Manna e al nuovo tecnico degli azzurri – e questa, sarà probabilmente senza Di Lorenzo, oltre ai partenti Zielinski – già ufficiale – e Osimhen, che giocherà probabilmente o al PSG o in Premier League.
Ci sono due big, nonché rivali, su Giovanni Di Lorenzo. L’esterno del Napoli e della Nazionale piace alla Juventus di Cristiano Giuntoli, che lo portò al Napoli prelevandolo dall’Empoli e al Milan, che lo andrebbe a prendere al posto di Davide Calabria. A contare più di ogni altra cosa saranno le volontà del calciatore e la voglia di cedere o meno, da parte di De Laurentiis, il proprio capitano ad una rivale in Serie A.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…