La Roma dirà addio a Lukaku a fine stagione: i giallorossi hanno individuato il nuovo bomber, l’annuncio in diretta
Un sesto posto che garantisce l’Europa League ma che, a sororesa, potrebbe anche regalare la Champions League. Merito dell’Atalanta vincitrice dell’Europa League che, però, non deve arrivare quarta in campionato. E così la Roma spera, perché proprio dagli orobici potrebbe arrivare una mano verso quell’obiettivo che i giallorossi non hanno nemmeno sfiorato in stagione.
Di certo la squadra ha patito la prima parte di stagione sotto la guida di José Mourinho: con il tecnico lusitano i giallorossi non sono stati performanti accumulando punti di ritardo che De Rossi non è riuscito a colmare.
D’altronde, dopo un avvio folgorante, i giallorossi nelle ultime settimane hanno pagato i troppi impegni ravvicinati, racimolando due punti contro Napoli, Juve ed Atalanta prima di tornare al successo nell’ultimo turno contro il Genoa.
Chiudere con un successo contro l’Empoli a caccia di punti salvezza è l’obiettivo della formazione giallorossa che può già iniziare a programmare il futuro. Il nuovo Ds Ghisolfi – ex Nizza – è già al lavoro, con De Rossi che è stato già confermato dai Friedkin.
Un buon punto di partenza, soprattutto rispetto alle avversarie ancora a caccia del nuovo allenatore: cambieranno Juve, Milan e Napoli e solo i bianconeri sembra abbiano scelto la guida, con Thiago Motta. Ecco perché la Roma può approfittarne per lavorare al completamento della rosa.
In attacco la dirigenza dovrà intervenire eccome: Lukaku, con ogni probabilità, non sarà acquistato viste le richieste del Chelsea e potrebbe essere ceduto anche Tammy Abraham. Serve un centravanti di qualità, soprattutto in caso di Champions League, e la dirigenza sembra abbia individuato il nome giusto.
Damiano “Er Faina”, in diretta su ControcalcioTv, l’ha svelato a tutti. “La Roma sta pensando a Jonathan David“, la bomba di mercato lanciata dall’influencer. “Il canadese è un nome nell’orbita di Ghisolfi e si tratta di un calciatore che può sicuramente spostare gli equilibri” ha spiegato.
David, peraltro, è nel mirino anche del Napoli come sostituto di Osimhen. Il nazionale canadese, nell’ultima stagione, è stato particolarmente prolifico, confermando le sue qualità. Ben 26 reti e nove assist in 47 presenze tra campionato e coppe – sia nazionali che europee – mentre limitandosi alla sola Ligue 1, sono 19 i gol in 34 gare giocate. Numeri da bomber più che pronto al salto in un torneo più competitivo come la Serie A a 24 anni di età.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…