Luis Alberto è la scelta per il calciomercato, con l’addio alla Lazio già comunicato diverse settimane fa.
In realtà ha messo “in difficoltà” la Lazio che, con ancora qualche anno di contratto, si ritrova un calciatore scontento e che lo ha praticamente dichiarato all’intero panorama del calcio, costringendo così ora i biancocelesti ad accettare le proposte al ribasso, consci tutti della situazione personale che riguarda lo spagnolo.
Luis Alberto piace moltissimo in Serie A e sono diverse le squadre che potrebbero fare al caso suo, considerando la sua voglia di competere e da titolare. Il Corriere dello Sport, questa mattina, ha spiegato cosa accadrà con il talento biancoceleste che, anche se con lo sconto, potrebbe vedersi liberato tra non molto, con la possibilità che tutto diventi ufficiale all’indomani dell’ultima partita di campionato che giocherà con la Lazio, nel corso di questo week-end.
La Lazio è ben cosciente delle intenzioni di Luis Alberto e le volontà sue sono state annunciate pubblicamente, quando lo stesso calciatore ha praticamente dichiarato ai tifosi, in un’intervista recente, di voler dire addio ai biancocelesti.
Una scelta ben precisa e che ha acceso l’interesse in Serie A, con Napoli e Milan che si sono fatte avanti per convincere il talento ex Liverpool. La prima più della seconda, considerando l’addio di Piotr Zielinski e il bisogno di investire su una nuova mezz’ala che, con lo sconto, potrebbe ritrovarsi un ottimo centrocampista per Conte, Gasperini o per chi ci sarà sulla panchina dei partenopei.
A convincere Luis Alberto e la Lazio potrebbero essere i 12 milioni del cartellino – non più 15, come richiesti da Lotito – più i soldi dell’ingaggio per lo spagnolo.
È più di un’idea quella che vede Luis Alberto come nuovo colpo del Napoli a centrocampo, con l’ipotesi di vederlo in maglia azzurra al posto di Piotr Zielinski. Il Napoli lo segue da tempo e adesso per gli azzurri è più di un’opportunità, considerando il valore di mercato al ribasso. Ma c’è un problema ed è legato all’ingaggio, col Napoli che ha più volte ribadito di non voler alzare il tetto ingaggi e se si pensa alla stagione disastrosa degli azzurri, che hanno chiuso l’annata a metà classifica, il problema risulta ancor di più insormontabile. Dipenderà esclusivamente dalle volontà dello spagnolo, in uscita dalla Lazio.
Una pesante proposta economica arriva dal Qatar, con Luis Alberto che potrebbe salutare la Serie A e l’Europa, per gli importanti soldi che arriverebbe dall’Al-Duhail. Un ingaggio di diversi milioni a stagioni, con i quali non competerà il Napoli, per Luis Alberto che potrebbe prendere il posto di Coutinho all’interno della rosa del club qatariota.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…