Thomas Tuchel trova squadra: il tedesco dopo il Bayern torna ad allenare un’altra big, ecco quale.
Importanti aggiornamenti sul futuro dell’allenatore. Arriva la comunicazione in merito alla decisione del club di puntare tutto sul tecnico tedesco, che si è già separato con il Bayern Monaco. Nuova avventura in Europa, dunque, per Thomas Tuchel che è pronto a raccogliere l’eredità del suo collega in un top club.
L’idea dell’esonero era già nell’aria. La conferma arriva anche dai giornali che danno ormai per certo la separazione con l’allenatore che andrà via sicuramente.
Tra i possibili eredi, c’è anche Thomas Tuchel che è attualmente libero dopo la fine dell’esperienza al Bayern Monaco. L’allenatore tedesco è pronto a tornare in pista per sedersi si una panchina della big del calcio europeo.
Esonero in arrivo: il nuovo allenatore sarà Tuchel
E’ tutto pronto, dunque, per l’addio da parte dell’allenatore che paga i risultati negativi di questa stagione.
Arrivato per cambiare le cose e riportare in alto la squadra, il lavoro del tecnico non ha rispettato le attese visto che ha chiuso questa stagione senza qualificazione alle coppe europee.
Ecco perché, nelle prossime settimane, è atteso il conunicato ufficiale di congedo con la società che si sta guardando intorno per prendere un sostituto all’altezza. Nella lista dei candidati c’è anche il profilo di Thomas Tuchel, che è pronto a raccogliere l’eredità del collega per accomodarsi sulla panchina del top club inglese.
Al vaglio della dirigenza, infatti, c’è la tentazione di portare al Manchester United Thomas Tuchel.
Manchester United: Thomas Tuchel candidato per la panchina
Valutazioni in corso da parte del Manchester United che è rimasto scottato dalla stagione deludente dei Red Devils in campionato.
Ecco perché, la dirigenza sta facendo le dovute riflessioni in merito all’esonero di Ten Hag e all’arrivo in panchina di un nuovo allenatore. L’ultima parola sarà del CEO del club che dovrà sciogliere i dubbi sul tecnico, che si giocherà la FA Cup con i cugini del Manchester City.
Come riportato dal The Guardian, sullo sfondo resta aperta l’ipotesi di un esonero di Ten Hag e l’arrivo in panchina di Tuchel. Il tedesco, appena liberato dal Bayern Monaco, è un serio candidato e dopo il Chelsea può tornare in Premier League per guidare un’altra grande squadra del calcio inglese.