Possibile svolta sul futuro di Romelu Lukaku, cambiano gli scenari per la Roma: l’annuncio di Enrico Camelio a Controcalcio
Dopo una scorsa stagione piuttosto travagliata, e una estate ancor più arroventata per i ben noti sviluppi di mercato, Romelu Lukaku ha disputato una discreta annata alla Roma. Non è bastato per centrare, per i giallorossi, successi importanti, ma di certo il suo rendimento da 21 gol e 4 assist non può essere sottovalutato.
Sia con Mourinho che con De Rossi in panchina, non ha fatto mancare il suo contributo. E l’ultimo gol stagionale (salterà l’ultima gara con l’Empoli, per squalifica) potrebbe essere fondamentale per il futuro della Roma. La rete di testa al Genoa ha permesso di blindare il sesto posto, che potrebbe anche tornare utile per la qualificazione in Champions League.
L’obiettivo di portare sei squadre in Champions per l’Italia non è impossibile, dopo il trionfo dell’Atalanta in Europa League. Manca però ancora qualche tassello. I bergamaschi dovranno concludere quinti il campionato, il che si verificherà se in questo weekend Bologna e Juventus dovessero vincere le loro gare contro Genoa e Monza e se i nerazzurri non dovessero riuscire a battere il Torino.
Tutto il tifo giallorosso incrocia le dita perché ciò accada. Una Roma in Champions potrebbe anche contare su Lukaku nella prossima stagione. Se l’obiettivo dovesse essere centrato sul filo di lana, il club proverebbe con più convinzione a strappare un accordo con il Chelsea per la permanenza del centravanti belga.
“Lukaku può restare alla Roma, ecco come”: la rivelazione di Camelio
Sulla vicenda, arrivano anche le dichiarazioni ulteriori di Enrico Camelio. Consueto ospite come opinionista delle live di Controcalcio, Camelio ha spiegato come le possibilità per la permanenza di Lukaku a Roma possano aumentare.
Questo il parere di Camelio: “Ci sono ancora delle possibilità perché Lukaku possa rimanere. Non ai 38 milioni che chiede il Chelsea, ma se si mettono d’accordo, e se lui si abbassa un po’ lo stipendio, si può fare“.
Visualizza questo post su Instagram
Camelio ha poi dibattuto con Er Faina sull’opportunità di trattenere il belga. “Certo che 21 gol per uno pagato 8 milioni e mezzo sono un po’ pochi“, ha affermato Faina. “Si tratta comunque di una punta forte, quelle costano e le paghi”, ha ribattuto Camelio. Faina ha quindi aggiunto: “Mi spiace, ma io so cose diverse, mi dicono di un Lukaku già con la valigia pronta“. Vedremo come andrà a finire.