Esonero+UFFICIALE%2C+scelto+il+sostituto+grazie+a+Football+Manager
controcalciocom
/2024/05/25/esonero-ufficiale-scelto-il-sostituto-grazie-a-football-manager/amp/
ControNews

Esonero UFFICIALE, scelto il sostituto grazie a Football Manager

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo l’esonero ufficiale degli scorsi giorni, la società avrebbe avviato il casting per il prossimo allenatore.

Nel corso di questi giorno tantissimi nomi interessanti sarebbero stati accostati alla panchina della squadra, ma la dirigenza sarebbe intrigata dalla possibilità di prendere una decisione alquanto sorprendente, che sicuramente farà storcere il naso ai tifosi ma che potrebbe anche rappresentare essere la svolta, una novità incredibile.

Esonero comunicato, il sostituto arriva grazie a Football Manager (LaPresse) – controcalcio.com

Stando alle ultime notizie, infatti, il club potrebbe ingaggiare il suo nuovo allenatore grazie a Football Manager, noto videogioco sul calcio grazie al quale il profilo in questione ha acquisito notorietà.

Esonero UFFICIALE: obiettivo fallito, non c’era altra scelta

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, dove tantissime squadre cambieranno in panchina chi per scelta obbligata chi invece perché alla fine di un ciclo tanto lungo quanto stupendo, vedi il Liverpool con Jurgen Klopp ad esempio.

Nella prima categoria rientra il Norwich City, storica compagine britannica attualmente militante in Championship, l’equivalente della nostra Serie B per intenderci. Dopo essere arrivati sesti nel corso di questa regular season, i Canaries hanno fallito la possibilità di tornare a giocare in Premier League, a 2 anni dall’ultima volta, dopo essere stati difatti umiliati dal Leeds United nel doppio confronto valido per le semifinali dei playoff.

Una delusione del genere non è decisamente andata già alla società che, dopo aver investito tanto nel corso della scorsa estate, ha preso una decisione importante in vista della prossima stagione. Il Norwich City ha infatti sollevato dal proprio incarico David Wagner avviando immediatamente la ricerca del suo sostituto, che a sorpresa potrebbe arrivare dalla Francia grazie al suggerimento di Football Manager.

Norwich: il nuovo allenatore arrivata dalla Francia grazie a FM

Una società storica come il Norwich City non si può permettere di passare un’altra stagione in Championship, motivo per il quale la proprietà sarebbe pronta a mettere mano al portafogli per costruire una squadra che possa lottare per la promozione diretta in Premier League. Considerato l’esonero di Wagner i Canaries sarebbero alla ricerca di un nuovo allenatore, che come anticipato potrebbe a sorpresa arrivare dalla Francia grazie al noto videogioco Football Manager.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Sky Sports, il Norwich avrebbe individuato in Will Still il profilo ideale al quale affidare la squadra nella prossima stagione. L’inglese, classe ’92 ed ex Stade Reims da pochissimi mesi, avrebbe già aperto alla possibilità di sedersi sulla panchina dei Canaries, considerata anche la sua voglia di mettersi alla prova in patria. Al momento ancora nessuna novità sarebbe arrivata in merito al futuro di Still, ma secondo i colleghi inglese il nativo belga sarebbe in trattativa col Norwich, motivo per il quale ci potremmo aspettare qualche novità importante già nei prossimi giorni. Staremo a vedere.

Norwich, contatti in corso con Still per la panchina (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Cessione UFFICIALE dello storico club italiano: ecco il nuovo presidente

Annuncio ufficiale da parte dello storico club italiano, con il passaggio di consegne al nuovo…

57 minuti ago

Rabiot l’asta va avanti, non solo Milan, blitz di una top di A ESCLUSIVA

Nonostante le liste siano chiuse, ci sono squadre che non demordono e cercano di prendere…

1 ora ago

Serie A, ecco la griglia scudetto: sorpresa clamorosa – Video

La Serie A ha già visto le prime tre giornate ed i protagonisti di Controcalcio…

2 ore ago

Pallone d’Oro, ecco chi lo vincerà: colpo di scena pazzesco – Video

Il Pallone d'Oro sarà assegnato lunedì 28 ottobre 2024 al Théâtre du Châtelet di Parigi:…

4 ore ago

Sceicchi in Serie A, accordo per l’acquisto: chi è il nuovo presidente

Gli sceicchi stanno iniziando a guardare con molto interesse verso i club di Serie A:…

5 ore ago

Lazio, l’attacco ed il confronto scomodo: “Paragonabile al Torino”

La Lazio ha lasciato a desiderare sul mercato: in diretta l'attacco ed un confronto scomodo…

6 ore ago