In attesa del nuovo allenatore, il Milan starebbe iniziando a programmare la prossima stagione grazie all’aiuto della nuova Champions.
Stando alle ultime notizie, infatti, gli incassi record derivanti dalla qualificazione alla massima competizione europea permetteranno alla dirigenza rossonera di avere a disposizione un tesoretto importante da andare ad investire poi nel calciomercato per rinforzare e completare la rosa in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa e competere fino all’ultima giornata per lo Scudetto.
Da capire adesso su chi il Milan andrà investire grazie ai soldi della nuova Champions, ma a quanto pare dalle parti di Casa Milan avrebbero le idee già abbastanza chiare.
A differenza della scorsa estate il Milan quest’anno lavorerà nel calciomercato in maniera mirata e senza troppi stravolgimenti, come d’altronde confermato in più occasioni dall’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani. Una base solida sulla quale lavorare ci sta, anche perché 12 mesi fa il diavolo ha registrato la sessione estiva di trasferimenti più onerosa della sua storia, motivo per il quale bisognerà semplicemente andare a puntellare la rosa in quei ruoli dove ce ne sarà bisogno.
Per questo motivo Gerry Cardinale è pronto a mettere a disposizione dei suoi dirigenti un budget importante da investire nel prossimo calciomercato, al quale si potrebbe presto aggiungere anche gli importanti introiti, quasi da record, derivanti dalla qualificazione alla prossima e nuova edizione della Champions League.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, dalla partecipazione alla prossima competizione continentale il Milan guadagnerà la bellezza di 46 milioni di euro, soldi che verranno sicuramente aggiunti al budget già stanziato per il calciomercato e dal quale si potrebbe attingere per andare a concludere una qualche operazione nel momento in cui ce ne fosse bisogno.
46 milioni di euro, sono questi i soldi che il Milan incasserà dalla partecipazione alla prossima Champions League. Somma di denaro importante, che se aggiunta al budget già stanziato dalla dirigenza, potrebbe mettere a disposizione della dirigenza rossonera un bel tesoretto in vista del prossimo calciomercato.
L’impressione, però, è che questi soldi possano servire al Milan per uno scopo, che ha un nome ed un cognome: Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese ha infatti una clausola rescissoria da 40 milioni di euro che potrebbe essere pagata proprio grazie ai soldi della Champions, dai quali avanzerebbero una differenza importante che potrebbe essere sfruttata per accontentare le eventuali richieste di calciatore ed entourage. Staremo a vedere.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…