Damiano Er Faina su Controcalcio si scatena, la critica a Rafael Leao: ecco che cosa ha detto sul milanista
Stasera, ultimo atto stagionale per il Milan, che si congederà dal suo pubblico con la sfida contro la Salernitana. Un match in cui si saluteranno alcuni protagonisti in rossonero di questi anni, come Pioli, Giroud, Kjaer, ma gli interrogativi si aprono anche su altri come Rafael Leao.
14 gol e 14 assist i numeri del portoghese in questa stagione, in assoluto non disprezzabili, ma con la solita indolenza che lo ha contraddistinto in alcuni momenti e tanti alti e bassi. Il che fa riflettere su quando, effettivamente, il giocatore compirà (se lo compirà) il balzo verso lo status definitivo di top player.
Quando è in giornata, Leao è capace di grandissime cose, ma, al tempo stesso, spegne improvvisamente la luce. Motivo per il quale, non tutti nell’ambiente milanista e tra gli addetti ai lavori ritengono che per il Diavolo debba essere incedibile a qualsiasi cifra.
Il tema torna di una certa attualità vista la proposta che sarebbe pronto a formulare l’Al Hilal per portarlo via dal Milan, con pagamento della clausola rescissoria al Diavolo e annesso super ingaggio al giocatore. Su Leao, intanto, non le manda a dire il nostro Damiano Er Faina, che si è espresso in maniera critica nei suoi confronti.
“Lookman vale molto più di Leao”: Er Faina e lo scontro con Enerix in diretta
Spesso e volentieri, nelle grandi partite, quest’anno Leao non ha lasciato il segno. Cosa che invece ha fatto, eccome, Ademola Lookman con l’Atalanta, protagonista indiscusso della finale di Europa League decisa con una tripletta che ha annichilito il Bayer Leverkusen.
In questo momento, secondo il parere di Er Faina in live su Controcalcio, la bilancia pende nettamente a favore del nigeriano. “Al di là di tutto quello che si può dire, oggi Lookman vale più di Leao, non scherziamo – ha affermato – Se Leao si vende a 80 milioni, Lookman ne vale almeno 90. Le triplette in finale Leao non sa nemmeno cosa siano“.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina ha poi proseguito, in un dibattito acceso con Enerix: “Lo scorso anno, Leao non è riuscito a incidere nemmeno in una semifinale di Champions League”. Ed Enerix ha replicato, difendendo il portoghese: “Situazioni che non si possono nemmeno paragonare, guardando Leao in quel Milan e con quell’allenatore“.