Il Milan sta iniziando una fase di rinnovamento totale che porterà a una grande rivoluzione: Zlatan Ibrahimovic finisce subito sotto accusa.
I rossoneri hanno già annunciato l’addio di Stefano Pioli, con il quale si è trovato l’accordo per una buonuscita così da evitare di sperperare denaro e tarpare le ali al tecnico emiliano, già alla ricerca di nuove avventure. La situazione in casa Milan è ancora tutta da scrivere e da tenere sotto controllo perché non ci sono ufficialità in questo momento e i rischi di traballare sono ancora alti.
Il nuovo allenatore del Milan dovrebbe essere annunciato la prossima settimana e in questo caos c’è la figura di Zlatan Ibrahimovic che è già sotto accusa.
Milan, ore calde per il nuovo allenatore
Il Milan sta costruendo pezzo dopo pezzo il suo futuro e per la prossima stagione sono previste diverse novità di gestione del gruppo. Il primo tassello da occupare è quello dell’allenatore, con Pioli che ha già salutato e che lascerà spazio a un nuovo progetto tecnico tutto da ridefinire.
Dal suo arrivo in dirigenza, Zlatan Ibrahimovic è stato importante per Gerry Cardinale e per tutto l’ambiente rossonero per rimettere in ordine le idee di tutti e risolvere diverse questioni intricate.
Secondo le ultime notizie di mercato, la situazione allenatore in casa Milan si sta definendo proprio in questo weekend e molto presto ci sarà l’annuncio ufficiale.
Milan a Fonseca? Tutto il peso su Ibrahimovic
Il Milan ripartirà da Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Il tecnico portoghese ha terminato il suo contratto con il Lille e non rinnoverà con i francesi né resterà in Ligue1 come si era pensato inizialmente, con il Marsiglia pronto a metterlo sotto contratto.
La decisione di Fonseca è stata già presa e nelle prossime ore verrà annunciato come nuovo allenatore del Milan. Lo ha lasciato intendere anche lo stesso allenatore attraverso una storia Instagram con una clessidra che annunciava lo scandire del tempo.
Secondo quanto scrive sul Corriere dello Sport il giornalista Franco Ordine, ora tutte le responsabilità di Fonseca al Milan sono sulle spalle di Zlatan Ibrahimovic. È lui l’uomo che ha dato il via libera alla dirigenza per puntare sul portoghese e toccherà a lui chiarire eventuali difficoltà future.
Fonseca-Milan: dipenderà tutto da Ibrahimovic
“Se Fonseca è la decisione finale del Milan, allora è proprio Zlatan Ibrahimovic che dovrà risponderne nel caso in cui la scelta non dovesse risultare felice” si legge sulle colonne del Corriere dello Sport.
Insomma l’avventura di Fonseca al Milan non è ancora iniziata e già ci si sta fasciando la testa nell’ambiente rossonero. La situazione è da tenere sotto controllo per il futuro, con Ibrahimovic che dovrà dimostrare, ancora una volta, che le sue scelte sono quelle giuste.