Neanche il tempo di ufficializzare la separazione dal Chelsea che Mauricio Pochettino avrebbe già reso nota la sua volontà per la prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore argentino sarebbe alla ricerca di una nuova opportunità in carriera che possa permettergli di lavorare soprattutto in serenità, cosa che quest’anno in quel di Londra non è riuscito ad avere. Nonostante questo e tutte le difficoltà iniziali, però, Mauricio Pochettino è comunque riuscito a riportare in Europa il Chelsea, facendolo qualificare per l’Europa League, dimostrando di essere ancora una volta un allenatore in grado di mantenere le aspettative.
Pochettino ha deciso: comunicata la sua volontà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mauricio Pochettino, che non ha alcuna intenzione di rimanere fermo un anno dopo la sorprendente separazione dal Chelsea degli scorsi giorni.
L’argentino, convinto di essere uno dei migliori allenatori attualmente liberi in circolazione, si sarebbe messo alla ricerca di un’opportunità all’altezza delle sue aspettative insieme al suo entourage, che in giro per l’Europa starebbe riscontrando pareri più che positivi in merito alla candidatura del proprio assistito. Mauricio Pochettino avrebbe dunque a disposizione diverse soluzione fra le quali poter scegliere, ma a quanto pare l’ex Chelsea e Tottenham, fra le altre, avrebbe espresso la propria volontà, chiara al punto che già a partire dai prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti su questo fronte. Ovviamente non sono da escludere capovolgimenti di fronte, ma l’impressione è che oramai una decisione sia stata presa.
Stando infatti a quanto riportato da il collega Ekrem Konur sui propri profili social, Mauricio Pochettino avrebbe intenzione di mettersi nuovamente in discussione in Premier League dopo la stagione al Chelsea, convinto che in un contesto diverso da quello dei Blues possa esprimere al meglio il suo calcio offensivo.
Pochettino vuole la Premier League: ecco dove può finire
Mauricio Pochettino vuole rimanere in Premier League, ‘no doubts‘. Da capire adesso dove l’allenatore argentino potrebbe andare a finire, visto e considerato che le panchine delle big, esclusa quella del Chelsea ovviamente, sono praticamente tutte già occupate.
L’ex Tottenham potrebbe sperare in una separazione fra il Manchester United ed Erik ten Hag per avere un’opportunità in un’altra grande piazza e con un altro grande club, ma l’impressione è che al momento la destinazione più plausibile per Pochettino potrebbe essere il Newcastle, visto che con ogni probabilità i Magpies si separeranno da Eddie Howe dopo che questa stagione è stata fallita la qualificazione a qualsiasi competizione europea.