Sarri nuovo allenatore: colpo di scena in Serie A, firma subito

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, è pronto a restare in Serie A ed a diventare il nuovo allenatore del club in questione. Si tratta di un colpo di scena e rispecchia in piena quelle che sono le sue idee. Pronto a firmare ed a partire, a questo punto, con una nuova avventura.

Senza nessuna retorica, siamo al cospetto di uno degli allenatori più apprezzati tra gli italiani in Europa. Tra Empoli, Napoli, Chelsea e Lazio, la proposta di gioco delle sue squadre è sempre stata di altissimo profilo e non a caso la rottura burrascosa con i capitolini è stato un autentico colpo di scena.

I problemi, però, in quel caso erano di natura ambientale ed interni allo spogliatoio e non legati ad una sua cattiva gestione dal punto di vista tattico. L’unica parentesi realmente difficile da decifrare è stata quella alla Juventus, dove le cose non sono andate per il verso giusto soprattutto per le difficoltà di un ambiente tanto diverso da lui. Ora nel suo futuro arriva una svolta inattesa.

Sarri in Serie A
Serie A, Sarri nuovo allenatore: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Dalla Lazio ad un altro club di Serie A

Nell’ultimo periodo di tempo il suo nome è stato accostato a tante realtà. Dal Bologna, alla ricerca di un degno sostituto di Thiago Motta, fino ad arrivare ad un clamoroso e sicuramente suggestivo ritorno al Napoli, senza dimenticare la pista straniera rappresentata dal Siviglia.

Arriva, adesso, un colpo di scena importante nel suo futuro. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, infatti, il Torino ha avviato i contatti proprio per fare di Maurizio Sarri l’erede di Ivan Juric. Urbano Cairo intende provarci, nonostante un ingaggio chiesto che si aggira intorno ai 3.5 milioni di euro.

Torino su Sarri
Sarri al Torino, contatti per il tecnico (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Torino, contatti con Sarri: le ultime sull’affare

Si tratta di un profilo di società perfettamente in linea con quelle che sono le sue idee di gioco e le sue volontà attuali. Ha, infatti, espresso l’idea forte di cercare ora un club con tanti giovani e che non abbia subito fretta di portare a casa risultati di alto profilo.

Un modo, insomma, per avviare un progetto a lungo termine e per dare il tempo alla squadra di associare tutte le sue idee tattiche e tecniche. Anche lo spirito del Torino si sposerebbe alla grande con un combattivo ed un perfezionista come Maurizio Sarri. Insomma, ci sarebbero tutti i presupposti per immaginare una chiusura immediata, una volta trovata la quadra. Da vedere gli sviluppi di queste voci di mercato.

Gestione cookie