Il Milan apre un nuovo ciclo, ma oltre a Pioli potrebbe andare via anche uno dei big: ecco chi ha le maggiori probabilità di dire addio
Si conclude un’epoca, per il Milan, con San Siro che ieri sera, in occasione della gara con la Salernitana, ha salutato Stefano Pioli. L’allenatore dice addio dopo essere stato al timone dall’autunno 2019 e chiudendo un’esperienza che per il Diavolo è stata comunque importante. Dopo la quale, si potrebbe assistere a notevoli cambiamenti.
Allenatore non sempre particolarmente benvoluto dalla stampa e dalla tifoseria, il tecnico emiliano, che però ha avuto l’indubbio merito di riportare il Milan ad alto livello. Nel suo bilancio, uno scudetto, due secondi posti, un quarto posto e una semifinale di Champions League, risultati comunque da rimarcare.
Ha pesato indubbiamente, sulla sua mancata conferma, non essere riuscito a raggiungere obiettivi cui il club teneva in questa stagione. Adesso, il Milan ripartirà da Paulo Fonseca, atteso da una sfida non semplice. Il Milan ha dimostrato un potenziale di alto profilo anche quest’anno. Ma quale futuro attende i big della squadra?
Oltre agli addii scontati di chi è giunto a fine ciclo come Kjaer e Giroud, anche altri giocatori di rilievo potrebbero seguire la stessa sorte. E la tifoseria si interroga sui principali fuoriclasse della rosa, che potrebbero anche essere a rischio.
Milan, adesso cambia tutto: il club ha un piano, secondo Er Faina
Il tutto, confermato da Damiano Er Faina nella consueta live di Controcalcio, in cui il nostro opinionista ha delineato uno scenario ben preciso. La società pensa a un addio con il botto.
“Il Milan venderà uno tra Maignan, Theo Hernandez e Leao, ve lo dico io”, ha spiegato Er Faina. In effetti, i rumours degli ultimi tempi sembrerebbero indicare che, in casa del Diavolo, nessuno sia realmente incedibile, a fronte di una giusta offerta.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina ha proseguito nella sua argomentazione: “Per Fonseca non sarà facile fare meglio di Pioli. Il Milan potrebbe anche riuscirci però e proprio perché secondo me cederà uno di questi tre”. Da una partenza di questo tipo, con cifre elevate, potrebbero in effetti arrivare somme che permetterebbero alla società una opera di rafforzamento a 360 gradi. Gli estimatori di sicuro non mancano né per il portiere, né tantomeno per il laterale francese o per l’attaccante portoghese. Per quest’ultimo, si va oltre i 100 milioni di euro come valore di mercato, poco meno per Maignan e Theo.