Milan, niente più Fonseca: nuovo allenatore, annuncio di Ibrahimovic

Il Milan sta cercando un nuovo allenatore per ricominciare dopo Pioli: l’annuncio di Ibrahimovic fa fuori Fonseca per un nuovo tecnico.

I rossoneri hanno ricominciato sin da subito con un nuovo progetto e hanno intenzione di ricominciare da capo sin da subito per poter essere di nuovo al centro di un grande campionato a partire dalla prossima stagione. L’addio a Stefano Pioli è stato annunciato nei giorni scorsi e ieri è stato salutato definitivamente dai tifosi, dalla società e dai calciatori.

Ibrahimovic Fonseca
Ibrahimovic Fonseca (ANSA) – controcalcio.com

Il nuovo ciclo partirà con un altro tipo di alleantore, diverso per filosofia di gioco e di scelte tecniche: Fonseca era il prescelto ma forse sta cambiando tutto.

Nuovo allenatore Milan: salta l’accordo con Fonseca?

Il Milan può affidare la panchina e il nuovo corso a Paulo Fonseca, attuale allenatore del Lille che può tornare in Serie A dopo aver allenato la Roma. Il portoghese ha il contratto in scadenza con il club francese e non rinnoverà, andrà via e potrà firmare il nuovo contratto nei prossimi giorni.

Il prossimo futuro del Milan si scriverà nei primi giorni di giugno, con l’ufficialità sul nuovo allenatore che avvierà un nuovo ciclo e cambierà il modo di guardare alla nuova stagione.

Secondo le ultime notizie, però, tra Fonseca e il Milan stanno nascendo grossi problemi: l’affare può addirittura saltare.

Fonseca al Milan: annuncio criptico di Ibrahimovic

L’accordo tra il Milan e Paulo Fonseca è a un passo ma nelle ultime ore tutto può cambiare per diversi motivi. I tifosi rossoneri non sono felicissimi della scelta della società perché avrebbero voluto Antonio Conte in panchina o anche Roberto De Zerbi, per dare una filosofia di gioco innovativa e vedere una squadra affamata in campo.

Proprio qualche ora fa Zlatan Ibrahimovic ha lanciato un annuncio criptico sui social che ha destabilizzato tutte le certezze che i giornali e i tifosi avevano fino a questo momento.

Con un post su Instagram ha pubblicato una sua foto seduto in panchina con la descrizione “4-3-3”, quasi a voler indicare la scelta tecnica per la prossima stagione. E Fonseca negli anni alla Roma e al Lille ha sempre schierato il 4-2-3-1, quindi si è subito pensato all’accordo saltato tra le parti.

Fonseca Milan
Fonseca Milan (ANSA) – controcalcio.com

De Zerbi nuovo allenatore del Milan?

Fonseca e il Milan sono vicinissimi ma non sono da escludere clamorosi colpi di scena nel giro di pochi giorni. L’annuncio criptico di Zlatan Ibrahimovic può cambiare le carte in tavola anche se tra il 4-2-3-1 di Fonseca e il 4-3-3 annunciato dal dirigente rossonero ci sono pochissime differenze che anche il portoghese può mettere in atto.

Paulo Fonseca allenatore Milan
Paulo Fonseca allenatore Milan (ANSA) – controcalcio.com

Il sogno dei tifosi resta Roberto De Zerbi, che ha sempre ribadito di tenere ai colori rossoneri e di voler tornare in Serie A per continuare il percorso avviato anni fa.

Gestione cookie