Stefano Pioli lascia il Milan e ricomincia da una importante panchina in Serie A: Er Faina ci svela da dove ripartirà l’allenatore emiliano
Non è più “on fire”, Stefano Pioli, ma il pubblico di San Siro gli ha tributato un giusto applauso al passo d’addio con il Milan. Un allenatore, quello emiliano, che pur discusso ha saputo ritagliarsi un posto nel cuore dei tifosi rossoneri.
A lui resteranno legati ricordi importanti, come lo scudetto del 2022 o la semifinale di Champions dello scorso anno. Pioli ha saputo gestire la squadra milanista attraverso periodi non facili, riportandola in auge con grandi meriti, anche se con alcuni passaggi a vuoto in cui è sembrato non riuscire a governare il potenziale del Diavolo.
Soprattutto in questa stagione, il Milan si è sciolto praticamente sempre al momento della verità. Era arrivato il momento di cambiare e così le strade dei rossoneri e di Pioli si sono separate. Ma l’allenatore ha da subito la possibilità di tornare protagonista ad alto livello.
Parliamo di un tecnico di grande esperienza, che con il Milan ha dimostrato di poter stare nel gotha del calcio italiano e che non a caso viene seguito da diverse squadre come profilo di una certa affidabilità. Le piste sono numerose e non mancano, ma ce n’è una particolarmente suggestiva che potrebbe prendere piede e viene rivelata da Er Faina a Controcalcio.
Pioli, ritorno alla Fiorentina? Annuncio in diretta, colpo di scena
Nonostante l’esonero del 2019, Pioli ha lasciato un buon ricordo a Firenze. E proprio in Toscana, a più di cinque anni di distanza, potrebbe tornare.
Nel corso della live di Controcalcio, si parlava del futuro di Pioli, con Cohen a domandare: “Quindi Pioli va al Napoli?”. La replica di Er Faina ha spiazzato tutti: “Ve la dico così come mi arriva: Commisso sta cercando di convincere Pioli a tornare alla Fiorentina“.
Visualizza questo post su Instagram
Una ipotesi che sarebbe abbastanza sorprendente e sulla quale si farà chiarezza nei prossimi giorni. A Pioli gli estimatori non mancano: c’è il Napoli che lo segue, si parla di lui in ottica Bologna dopo l’addio di Thiago Motta, più lontana l’eventualità Atalanta, con Gasperini ormai orientato alla permanenza. Quanto alla Fiorentina, molto si saprà dopo l’esito della finale di Conference League, che potrebbe determinare il futuro di Italiano.