Dopo la vittoria dell’Europa League, l’Atalanta e Gasperini stanno decidendo il loro futuro insieme nelle ultime ore: sono arrivate novità decisive
Del valzer di panchine che dovrebbe iniziare a fine campionato non dovrebbero far parte né l’Atalanta, né quindi Gian Piero Gasperini.
Anche dopo la meritata vittoria di mercoledì a Dubino contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso – che non perdeva dalla scorsa stagione e contro la Roma allo stadio Olimpico -, e il primo trofeo per i bergamaschi, la storia d’amore tra l’allenatore piemontese e la società di Antonio Percassi dovrebbe continuare anche per gli anni a venire, questa l’indiscrezione di Damiano Er Faina, padrone di casa di Controcalcio.
L’ex Genoa e Inter, infatti, nell’ultimo periodo era stato accostato sia alla Juventus, che pare sempre più vicina a portare a Torino Thiago Motta, sia al Napoli, che invece sembra essere in dirittura d’arrivo per la firma di Antonio Conte, ma avrebbe deciso di rimanere a Bergamo anche per puntare a qualcosa di ancora più storico per la città, e per la società: lo scudetto.
Er Faina si sbilancia sul futuro di Gasperini: “Accordo trovato per il prolungamento”
Sul suo profilo X, l’influencer e insider romano ha lanciato la sua bomba in questo senso. “Gasperini e Atalanta vanno avanti insieme! Accordo trovato per il prolungamento contrattuale, su una base di stipendio superiore ai 5 milioni annui”, ha scritto Coccia.
A ballare, in effetti, più che la decisione di rimanere alla guida tecnica da parte dell’allenatore di Grugliasco, confermata dallo stesso presidente dei nerazzurri all’uscita da Zingonia dopo l’ennesimo summit con il mister, sarebbero state proprio le condizioni messe sul tavolo dalla società.
Percassi avrebbe infatti proposto a Gasperini di rinnovare il contratto fino al 2026, quindi prolungandolo di un solo anno come sempre fatto, mentre il tecnico avrebbe preferito arrivare fino al 2027, non tanto per una questione di soldi, quanto di progetto.
🟥 #Gasperini #Atalanta vanno avanti insieme! ✅
Accordo trovato per il prolungamento contrattuale, su una base di stipendio superiore ai 5M annui.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) May 25, 2024
Ecco, a proposito di questo, nel vertice si sarebbe parlato anche di mercato, con il 66enne, da otto anni all’Atalanta, che avrebbe chiesto che non venga ceduto nessuno dei big, in particolare Teun Koopmeiners, Ederson e anche Ademola Lookman, gli ultimi due sicuramente tra i protagonisti dell’Europa League vinta.