Quanto accaduto ha davvero del clamoroso, dal momento che gli scontri che hanno avuto luogo sugli spalti sono spesso degenerati. Lo spavento è stato enorme per tutti quanti ed a conferma di ciò c’è stata la decisione di sospendere la partita. Andiamo a ricostruire nel dettaglio che cosa è successo.
Le immagini che si vedono sugli spalti nel mondo del calcio talvolta ci fanno emozionare, davanti ad enormi manifestazioni d’amore dei tifosi per i loro beniamini. In altri casi, come quello qui preso in esame, succede esattamente l’opposto, con l’orgoglio che diventa come un senso di vergogna davanti ad atti di autentico vandalismo.
Non raramente, purtroppo, i supporter allo stadio finiscono, in maniera più o meno consapevole, per portare quella che è la tensione accumulata in una settimana di stress. E non a caso di tanto in tanto si assiste a degli episodi incredibili da descrivere. In tal senso, gli scontri che hanno avuto luogo questa volta sono stati incredibili ed hanno portato addirittura alla decisione di sospendere la gara.
Davanti ad episodi del genere, non si può non mettere in discussione l’intero sistema, soprattutto per quel che concerne la sicurezza. La violenza ha raggiunto molto presto dei picchi incredibili ed è stata messa in discussione l’incolumità di tutti i presenti. Dai calciatori fino ai tifosi.
Il tutto è avvenuto nel bel mezzo della partita Godoy Cruz e San Lorenzo. I tifosi di queste due squadre sono arrivati allo scontro prima, durante e dopo la gara e ad un certo punto i supporter dei padroni di casa hanno dato il peggio di sé. C’è stato, infatti, un lancio di pietre in campo e due membri della delegazione ospite hanno riportato addirittura delle lesioni.
Davanti ad una situazione del genere, il direttore di gara si è visto costretto a proclamare la sospensione della gara. Gli scontri in questione hanno fatto venire i brividi ed ora si attendono decisioni da parte delle autorità argentine.
In tal senso, è lecito immaginare il pugno duro verso i padroni di casa, con l’ipotesi della chiusura dello stadio per un turno che non è assolutamente da escludere, per usare un eufemismo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…