Il destino di Federico Chiesa si deciderà nelle prossime settimane, ma intanto si sta scatenando una nuova bufera che riguarda anche Allegri e Thiago Motta
Il futuro è adesso per la Juventus che, dopo aver esonerato Massimiliano Allegri, ha trovato più gol e maggiore rilassatezza nei due match con Montero in panchina. Ora i tifosi aspettano Thiago Motta, che si è già liberato dal Bologna, e con lui una nuova idea di gioco e un nuovo assetto tattico, che potrebbe portare risultati importanti per il club bianconero.
In molti pensavano che l’addio del tecnico livornese avrebbe portato a una svolta sostanziale anche per il destino di Federico Chiesa, che con l’ex allenatore del Milan proprio non riusciva a esprimersi al meglio per la zona di campo occupata e i continui rientri in fase difensiva. In realtà, secondo quanto si vocifera negli ultimi giorni, le cose non dovrebbero cambiare più di tanto con Motta in panchina.
Infatti, l’ex mediano dell’Inter del Triplete gioca con due laterali offensivi, ma chiede un lavoro estenuante sulle fasce, per cui Chiesa non sarebbe proprio il calciatore perfetto per lui. Per questa ragione, sono in corso le valutazioni della società sul rinnovo di contratto dell’ex Fiorentina – l’attuale accordo scadrà a giugno 2025 -, senza alcuna certezza per il futuro.
Il futuro di Chiesa è in bilico: i tifosi sono scatenati
Di fatto, potrebbe non cambiare tanto rispetto all’era Allegri e molti tifosi l’hanno sottolineato sui social, evidenziando che forse il problema non era esattamente l’allenatore. Che sia nostalgia o gratitudine per il livornese non lo sappiamo, ma molti hanno preso la palla al balzo per eliminare delle colpe dall’operato dell’ormai tecnico della Juventus.
Sul web, in molti si sono scatenati sull’argomento, anche i supporter della Roma che, in realtà, vorrebbero l’esterno della Nazionale nella Capitale. La sensazione è che, se non arriverà la firma del contratto a giugno, il mercato sarà vibrante attorno a Chiesa, con la Juventus che avrebbe necessità di monetizzare il suo trasferimento, prima di perderlo a parametro zero tra un anno.
Come sottolineato da Marcello Chirico durante la diretta di Controcalcio, il ragazzo non avrebbe intenzione di accettare un contratto ponte di un anno e vorrebbe un aumento di ingaggio. Nelle prossime settimane, capiremo molto di più sul suo futuro e soprattutto se sarà ancora a Torino o meno.