Il futuro di Giovanni Di Lorenzo al Napoli è in discussione: spunta un’altra big pronta a puntare sul terzino destro della Nazionale
Solo un anno fa, Giovanni Di Lorenzo era uno dei grandi volti del Napoli che volava in Serie A e faceva molto bene anche in Champions League. Con la fascia di capitano ben piantata sul braccio, in pochi avrebbero potuto pronosticare che solo dodici mesi dopo avrebbe voluto dire addio ai partenopei, ma le cose stanno andando proprio così.
Negli ultimi giorni, infatti, è scoppiato un vero e proprio caso in Campania che vede protagonista il terzino destro. Secondo i maggiori media italiani, la sua volontà sarebbe salutare gli Azzurri e sarebbe pronto a chiedere la cessione. Stando così le cose, gli interessi non mancano soprattutto in Serie A. Damiano Er Faina ha detto senza mezzi termini durante la live di Controcalcio che sarebbe potuta essere un’occasione importante per l’Inter.
Ora spunta un altro club italiano che potrebbe puntare tanto sul terzino destro, che sarà protagonista anche agli Europei con la Nazionale di Luciano Spalletti. Ecco di chi si tratta e perché potrebbe presto scavalcare una folta concorrenza sul calciatore.
Spunta la Roma per Di Lorenzo: “Attenzione anche a Bellanova”
Non ci sono solo le notizie di Damiano Er Faina sul futuro di Di Lorenzo, ma anche quelle di Daje Ale. Il noto insider della Roma ha fatto il punto della situazione sul destino della fascia destra della Roma, una delle zone di campo che dovrà essere rinforzata nelle prossime settimane.
In prima fila c’è Raoul Bellanova, terzino che ha fatto molto bene con la maglia del Torino, dopo aver giocato una finale di Champions League con la maglia dell’Inter. La sua crescita è evidente e potrebbe migliorare ulteriormente nell’impianto di gioco di Daniele De Rossi, ma il problema è legato ai costi. La sua valutazione è cresciuta arrivando oltre i 15 milioni di euro, cifra che i capitolini vorrebbero abbassare.
Visualizza questo post su Instagram
Ma se le cose non dovessero andare bene, sempre secondo Daje Ale, Di Lorenzo potrebbe essere un’alternativa credibile e a costi non troppo alti. La situazione è in divenire e sicuramente si inseriranno anche altri club nelle prossime settimane, per cui la Roma dovrà accorciare i tempi se vuole davvero arrivare all’esterno del Napoli.