La delusione della sconfitta nella finale di FA Cup potrebbe essere decisiva per il futuro di Guardiola al Manchester City.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore blaugrana starebbe seriamente valutando la possibilità di lasciare i Citizens già nel corso di quest’estate per cedere alle insistenti avance di una delle Federazioni più importanti al mondo, che nonostante l’anno di contratto ancora in vigore con la società inglese avrebbe offerto a Guardiola il ruolo di commissario tecnico della Nazionale.
Al momento ancora nessun riscontro ufficiale sarebbe arrivato dalle parti interessate, ma addirittura questa mattina in edicola sarebbe uscita fuori anche la data della possibile firma di Guardiola.
Guardiola lascia il City: la delusione dell’FA Cup è troppo dura da digerire
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Pep Guardiola, che a sorpresa potrebbe non essere più l’allenatore del Manchester City a partire dalla prossima stagione.
Non a caso i principali quotidiani inglesi parlando del fatto che la delusione della sconfitta in finale di FA Cup contro i rivali cittadini del Manchester United sarebbe talmente dura da digerire al punto che Guardiola sarebbe addirittura pronto a mettersi da parte e ripartire altrove iniziando una nuova avventura in carriera. Da capire se effettivamente una cosa del genere è reale, anche perché al momento nessun riscontro ufficiale sarebbe ancora arrivato dalla parte interessata, ma questa mattina uno dei principali quotidiani inglese avrebbe svelato la data ufficiosa della separazione fra Pep Guardiola ed il Manchester City.
Stando infatti a quanto riportato da il Daily Mail Sport, quella che si accinge ad iniziare dovrebbe essere l’ultima stagione dell’allenatore catalano alla guida dei Citizens. Dopo otto lunghi anni Pep Guardiola starebbe dunque preparando il suo addio al Manchester City, salvo incredibili colpi di scena che non sono assolutamente da escludere quando si parla di questa coppia, che come si suol dire in questi casi “scoppia“.
Guardiola lascia il City fra un anno: futuro in Nazionale?
Pep Guardiola lascerà il Manchester City fra un anno; che possa essere questa l’occasione giusta per dimostrare tutto il suo valore anche da commissario tecnico? Uno scenario del genere nel futuro del catalano non è assolutamente da escludere, soprattutto nel momento in cui la Spagna dovesse fallire o comunque fare male nel corso dei prossimi Europei.
La Federazione spangola starebbe dunque tenendo sott’occhio la situazione relativa al futuro di Guardiola, il quale potrebbe diventare il principale candidato a sostituire Luis de la Fuente alla guida della Roja. Occhio a questo punto anche ad un’eventuale interessamento del Brasile, con Dorival Junior che rischierebbe già la panchina qualora non dovesse vincere la Copa America. Insomma, di soluzioni per il futuro di Guardiola ce ne sarebbero, da capire adesso quale di queste potrebbe intrigarlo. Staremo a vedere.