In attesa che arrivi l’ufficialità di Thiago Motta, la Juventus avrebbe subito accontento una delle richieste del suo (nuovo) allenatore.
Stando alle ultime notizie, infatti, questa potrebbe essere la settimana delle firme alla Continassa, perché oltre a quella dell’italo-brasiliano dovrebbe e potrebbe arrivare anche quella del primo colpo dell’estate bianconera, giocatore sul quale avrebbe garantito proprio Thiago Motta in quanto proveniente dalla sua oramai ex squadra, il Bologna.
Per evitare di creare aspettative in merito a quest’operazione Giuntoli starebbe attuando la tecnica del silenzio, ma ciò che traspare dal quartier generale della Juventus è un più che cauto ottimismo che potrebbe presto dare i suoi frutti.
In attesa che arrivi l’ufficialità di Thiago Motta, la Juventus si sarebbe già iniziata a muovere nel calciomercato per cercare di accontentare le richieste, neanche particolarmente esose, del suo nuovo allenatore.
A fronte di questo nel corso delle ultime settimane tantissimi nomi interessanti sarebbero stati accostati alla formazione bianconera, la quale potrebbe prelevare dal Bologna anche un paio di giocatori oltre che all’italo-brasiliano per andare a rinforzare e completare la rosa in vista della stagione che sarà. L’intenzione è infatti quella di creare una squadra ad immagine e somiglianza di Thiago Motta, che nell’ultimo incontro con Giuntoli avrebbe fatto il nome di un calciatore in particolare della sua precedente esperienza in rossoblù, innesto sul quale la Juventus potrebbe presto affondare il colpo decisivo.
Stando infatti a quanto riportato dall’odierna edizione di Tuttosport, quella appena incominciata potrebbe essere la settimana dell’approdo in bianconero di Riccardo Calafiori. Dopo aver raggiunto già nel corso delle scorse settimane l’accordo con il difensore italiano, alla Vecchia Signora non resta “altro” che raggiungere quello col Bologna, che a quanto pare risulterebbe essere un mero dettaglio formale, anche perché la volontà delle parti di chiudere quest’operazione c’è tutta.
Thiago Motta vuole portarsi dietro dal Bologna alcuni dei suoi fedelissimi, motivo per il quale Calafiori potrebbe essere solo il primo che lo raggiungerà alla Juventus.
Oltre al difensore italiano, premiato da Sky Sport 24 come il miglior giovane della stagione in Serie A, infatti, l’italo-brasiliano potrebbe chiedere un’ulteriore sforzo economico alla Vecchia Signora per Joshua Zirkzee, giocatore dalle innate qualità fisiche e tecniche che potrebbe creare un’incredibile coppia d’attacco con Dusan Vlahovic, considerata l’oramai sempre più concreta possibilità di poter vedere Federico Chiesa con la maglia di un’altra squadra a partire dalla prossima stagione.
Sull’olandese sarebbe però in forte pressing anche il Milan, che da tempo avrebbe ottenuto il sì del calciatore, ma la Juventus sarebbe poco preoccupata dalla concorrenza del Diavolo in quanto avrebbe un’arma in più da poter sfruttare a proprio favore nella corsa a Zirkzee: Thiago Motta. Staremo a vedere.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…