Nesta in Serie A, colpo di scena: firma subito

Dopo aver fatto tanta gavetta negli ultimi anni, Alessandro Nesta è pronto a ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista in Serie A. Si tratta di cogliere una grande opportunità per la sua carriera, con il nostro campionato che si prepara ad accogliere uno dei difensori più forti mai visti. Nel ruolo, ovviamente, di allenatore.

In Serie A, in questa estate, saranno tante le panchine che cambieranno in maniera del tutto inevitabile. Forse, però, in questa stagione che sta per concludersi i club che dovranno cambiare, perché hanno fatto troppo bene o troppo male, sono davvero tanti. Per i primi i tecnici si preparano al salto di qualità, per i secondi arriveranno esoneri.

Allo stato attuale delle cose la situazione sembra essere stantia e come pronta ad esplodere. Si ha la netta sensazione che tutto sia fermo in attesa, poi, che parta un effetto domino che possa coinvolgere in rapida successione tante compagini. In questa reazione a catena potrebbe seriamente essere coinvolto anche Alessandro Nesta, che si prepara a tornare in Serie A.

Nesta in Serie A
Nesta torna in Serie A con un colpo di scena (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

L’ex campione del Milan torna in Serie A

Da calciatore ha sempre lasciato tutti di stucco per le sue straordinarie qualità. Da tecnico, però, si è fatto le ossa per diversi anni in Serie B ed ora aspetta il momento per dimostrare le sue doti anche nella massima categoria del calcio italiano. E l’occasione sembra essere per davvero in arrivo.

Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, infatti, il primo nome della lista del Monza per l’eredità di Raffaele Palladino è quello di Alessandro Nesta, per l’appunto, apprezzato anche per quanto fatto in questa stagione alla guida della Reggiana, portandola alla salvezza.

Nesta al Monza
Alessandro Nesta nel mirino del Monza (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Nesta nel mirino del Monza: le ultime sul post Palladino

Il primo sponsor di questo affare è, come è normale che sia, ovviamente Adriano Galliani, che lo conosce benissimo e ne ammira le doti umane ma anche quelle tecniche. I due, infatti, come è noto hanno lavorato insieme, Nesta da calciatore, Galliani come dirigente, al Milan.

La più seria alternativa, al momento, è rappresentata da Baroni, che però piace anche ad altre squadre di Serie A. Insomma, la strada potrebbe presto diventare spianata per uno sbarco di Alessandro Nesta al Monza. A 48 anni, i tempi sono maturi per puntare al massimo campionato italiano.

Gestione cookie