Ha appena salutato il Milan, ma non resterà a guardare i suoi colleghi approdare sulle importanti panchine in Serie A, Stefano Pioli.
Un saluto importante quello ricevuto a San Siro, dopo cinque anni di legame importante vissuto a Milano, con i colori del Milan che si sono intrecciati alla sua storia, tatuata sulla pelle per il diciannovesimo Scudetto vinto in rossonero, per la stagione 2021/2022.
Al momento Pioli viene considerato, a prescindere dai risultati non ottimali di questa stagione, uno dei migliori tecnici in circolazione a disposizione per la firma sul contratto, tra gli allenatori svincolati. Il suo contrato terminerà il 30 giugno 2024, con la rescissione consensuale accordata con i rossoneri. Ma dopo il Milan, ecco la firma imminente con un altro club, perché Pioli non resterà a guardare. Nelle intenzioni del tecnico di Parma, quella di continuare e non di fermarsi in un anno sabbatico.
Non vivrà un anno sabbatico, dopo la separazione con il Milan, Stefano Pioli. Nelle intenzioni dell’allenatore di Parma, quella di allenare nell’immediato, senza attendere di subentrare a campionato in corso, di fronte ad un possibile esonero tra i tecnici dal dopo-settembre.
Nelle volontà di Pioli, al contrario di quanto gli successe proprio al Milan, la voglia di rimettersi in gioco subito, allenando una squadra da avere a disposizione preparando l’annata dai primi momenti del ritiro.
Un indizio molto chiaro è arrivato già nel corso della sua stessa festa a San Siro quando, nelle interviste del post-partita, ha dichiarato di essere nella fase di studio della lingua inglese, magari per un futuro in Inghilterra. E da Tuttosport spiegano come, nelle possibilità di Pioli, ci sia proprio un futuro in Premier League, nell’imminente.
Stefano Pioli potrebbe approdare in Premier League, con un altro italiano dopo l’uscita di De Zerbi dal Brighton, in Premier League. Per dare continuità al progetto, occhio infatti a chi prenderà il posto di De Zerbi, proprio in Inghilterra. Perché sarebbe finito anche Pioli nel calderone dei nomi, per sostituire l’ex Sassuolo in Inghilterra. La destinazione per Pioli è gradita, con lo stesso allenatore che avrebbe ancora chi lo corteggia in Italia.
Malgrado le volontà espresse da Pioli, che ha annunciato di voler allenare in Premier League, si registra un forte interesse per lui da Bologna. Il club dei felsinei, ormai ufficialmente separato da Thiago Motta, sta cercando di capire chi potrà essere alla guida del club in questa storica annata che vivrà tra le volontà di affermarsi tra le big d’Italia e l’esperienza in Champions League. Sullo sfondo, invece, anche la Fiorentina che molto probabilmente, si separerà da Vincenzo Italiano dopo la Conference.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…