Serie A, altro terremoto: Finanza nella sede del club, nuovo caso

In Serie A si sta per aprire un nuovo caso e gli scenari, da questo punto di vista, sono davvero a dir poco neri. La Guardia di Finanza ha effettuato dei controlli nella sede del club per un motivo ben preciso. Si sta per aprire un nuovo caso, con la situazione che si fa sempre più allarmante.

Che le condizioni di salute, metaforicamente parlando, del nostro movimento calcistico siano delicate è un fatto, purtroppo, noto. In tal senso, la dimostrazione di questa brutta e triste tendenza è data dai tanti casi di cronaca che lo stanno popolando nell’ultimo periodo di tempo. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello che ha visto coinvolto il Milan.

In quel caso la questione era tutta incentrata sulla cessione del club, che secondo l’accusa è rimasta invece saldamente nelle mani del fondo Elliott e che solo formalmente, pare, sia di Cardinale e della RedBird. Adesso un nuovo caso si sta per aprire, certamente differente ma non per questo meno allarmante. Andiamo a vedere che cosa sta accadendo.

Guardia di Finanza in sede
Serie A, nuovo terremoto: la Finanza indaga (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Serie A, altro terremoto: accuse molto gravi

Si tratta di un ennesimo sospetto che di certo non fa bene alla credibilità dell’intero sistema calcio italiano. Stavolta la situazione è grave, oltre che per un fatto di natura squisitamente economica e finanziaria, soprattutto per questioni di morale ed etiche.

Stando a quanto raccontato da Calcio&Finanza, la Guardia di Finanza ha fatto visita alla sede del Napoli. Il motivo è da ricercare nella videoproiezione allo stadio Diego Armando Maradona della gara Scudetto dell’anno scorso contro l’Udinese. Il ricavato della vendita dei biglietti per lo stadio doveva essere devoluto, di comune accordo tra club e Comune, in beneficenza. Andiamo a vedere cosa succede.

Napoli, caos in arrivo
Napoli, ispezione della Guardia di Finanza: nuovo caso (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Napoli, Guardia di Finanza in sede: che cosa sta succedendo

Stando alla denuncia presentata da Catello Maresca, ex magistrato e consigliere comunale, questo bonifico presentato ad una associazione onlus non è mai avvenuto. La Guardia di Finanza è andata in sede proprio per cercare dei documenti che attestassero l’avvenuto versamento del ricavato.

La cifra ammonterebbe, complessivamente, a 9mila euro ed il consigliere ha ritenuto opportuno procedere in questo modo per far chiarezza su quanto accaduto. Nel rispetto anche dei cittadini e di chi non ha voluto perdersi un evento storico per il club ma anche per la città.

Gestione cookie