Il calciomercato della Juventus passerà dalla rivoluzione messa in piedi da Giuntoli e Thiago Motta.
Perché sarà totale fiducia al nuovo progetto tecnico, con la società che appoggerà le decisioni dei due che, molto presto, vivranno contatti diretti per un futuro in bianconero tutto da scrivere. Un futuro che rischia di vedere lontano uno dei principali titolarissimi in casa bianconera, con la società che ha da risolvere diverse questioni interne alla società, con una rosa tutta da modellare perché oltre alla posizione di Szczesny, c’è quella di Rabiot e molti dei titolari sono a rischio con il nuovo allenatore.
Tra questi, anche gli “intoccabili”, che hanno mercato in Italia e non solo e che potrebbero, secondo quanto riferisce Tuttosport, salutare la Juventus ad ogni costo, anche a quello di vederli con un’altra maglia addosso in Serie A.
Calciomercato Juventus, cessione in Serie A: decisione di Thiago Motta
È già tempo di calciomercato, nonostante ci sia ancora un mese a disposizione prima dell’apertura della sessione fissata al primo luglio 2024.
In casa Juventus è tempo di fare attente valutazioni sul futuro con Thiago Motta in panchina e sono diverse le situazioni in uscita, nessuno escluso. A tal proposito c’è quanto accadrà con Federico Chiesa, che potrebbe essere venduto a causa del mancato rinnovo, prima di incappare in una situazione spiacevole legata alla scadenza del contratto, fatto che risulterebbe gravissimo per il bilancio.
Secondo quanto spiegato dal quotidiano piemontese, infatti, Thiago Motta potrebbe dare il via libera per la cessione di Federico Chiesa. Qualora dovesse essere confermata, a cifre ben precise, la sua cessione potrebbe essere anche in Serie A, con destinazione a Milano. Ma occhio anche al fortissimo interesse del Napoli che potrebbe trovarsi un tridente da urlo con i soldi ricavati da Victor Osimhen.
Chiesa ancora in Serie A: Napoli o destinazione San Siro
La possibilità di vedere Chiesa lontano dalla Juve, lo vede protagonista delle voci di calciomercato in Serie A. Potrebbe finire al Napoli di Antonio Conte, altrimenti sarà destinazione Milan, con i rossoneri che dovranno probabilmente sostituire Leao di fronte al potenziale addio a fine stagione. Sullo sfondo, per Chiesa – che la Juve vorrà vendere per almeno 30-40 milioni di euro – c’è sempre l’interesse di Liverpool e Bayern.
Il motivo della scelta di Thiago Motta su Chiesa
Il motivo della scelta di Thiago Motta, per quanto riguarda Federico Chiesa, potrebbe ricondursi ad un riferimento tattico, di natura “disciplinare” in campo per il giocatore juventino. Perché, come spiegato dal quotidiano stesso, c’è da notare come i suoi esterni non abbiano fatti benissimo – al contrario della straordinaria stagione complessiva del Bologna – in quello che rischierebbe di diventare un qualcosa di deleterio sia per la carriera di Chiesa, che per la mancata possibilità poi di venderlo, considerando la scadenza già citata e fissata al 30 giugno 2025, svaluterebbe per intero il valore del suo cartellino.