Massimiliano Allegri pronto a risolvere contrattualmente la sua avventura alla Juventus, dopo l’esonero venuto fuori a due giornate dalla fine della Serie A.
Una scelta che riguarda la sua volontà di non fermarsi e continuare ad allenare nell’immediato, a discapito di quanto poteva apparire quando sono emerse le prime voci sulla sua separazione della Juventus. Da un lato c’era la volontà infatti da parte della Juve di salutare Allegri, ma dall’altra quella di dover stipendiare poi il tecnico più pagato in Serie A e questo avrebbe inciso sulla scelta del nuovo allenatore in casa bianconera.
L’esonero annunciato dalla Juventus nel corso delle ultime settimane, vede adesso una risoluzione a livello contrattuale. Corteggiato, Massimiliano Allegri, potrebbe incontrare la Juventus per accordarsi col suo nuovo club. In Serie A c’è chi ha pensato di prendere Allegri, affidandogli una panchina di una rivale della squadra che ha allenato fino a questo momento. Alla fine, a contare, è la decisione di Allegri che ha voglia di non prendersi un cosiddetto “periodo sabbatico”.
La Juventus ha salutato prima del dovuto Max Allegri, col tecnico che è stato esonerato dai bianconeri per dare spazio a Montero come “traghettatore” per sole due partite, prima di prendere la decisione di ingaggiare Thiago Motta, sul quale ci sarà un annuncio ufficiale nel corso di questa settimana.
Questa mattina, uno dei principali quotidiani italiani, ha svelato quella che è la decisione di Allegri, ovvero quella di continuare in panchina dopo l’addio ai bianconeri.
Cerca l’accordo col club, Massimiliano Allegri, per quanto riguarda la separazione con la Juventus. Nello scorso 17 maggio c’è stato l’annuncio ufficiale da parte della Juve in merito all’esonero, ma adesso si cerca la buonuscita, per risolvere la situazione e poi accordarsi con un nuovo club per l’approdo in panchina.
Il club bianconero non ha voglia di pagare le cifre chieste da Allegri, per la buonuscita. Una soluzione in mano agli avvocati, secondo quanto spiegano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che ha così svelato quanto accade con il tecnico livornese, che vuole evitare la causa. Una prima proposta fatta dagli avvocati di Allegri vede una richiesta da 14 milioni per separarsi contrattualmente dalla Juventus, proposta che è stata rifiutata dalla Juve che non ha intenzione di muovere così tanti milioni per Allegri che se però, dovesse restare sotto contratto con la Juventus, andrebbe a percepire – come da accordi – 20 milioni totali, compreso lo staff, entro il 30 giugno 2025.
Una volta risolte le cose con la Juventus, Allegri sarà pronto a ripartire. Nella Saudi Pro League potrebbe prendere il posto di Jorge Jesus, possibile partente dalla squadra che ha dominato in Arabia Saudita, l’Al-Hilal di Koulibaly e Neymar, tra gli altri. La squadra che avrebbe voluto anche Mourinho, in precedenza, potrebbe puntare tutto sull’ormai ex allenatore della Juventus.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…