Caos Roma, se la prende con la società: la risposta zittisce tutti

Per il terzo anno di fila, la Roma è arrivata sesta in campionato, e non sono mancate per questo le critiche alla società. Ma una risposta improvvisa ha zittito tutti

La vittoria dell’Atalanta contro il Torino ha spento ogni velleità della Roma di tornare in Champions League, competizione in cui manca dal 2019, quando ai vertici della società giallorossa ancora non erano arrivati i Friedkin.

Duro botta e risposta sulla società della Roma
Le parole in diretta contro la società della Roma sono piuttosto dure (LaPresse) – controcalcio.com

Da quando gli statunitensi hanno comprato il club da James Pallotta, in effetti, la squadra ha collezionato un settimo posto e tre sesti posti, non certamente dei risultati esaltanti considerato che ha il terzo monte ingaggi della Serie A. Certo, a questo si devono aggiungere la vittoria della Conference League nel primo anno di José Mourinho, una finale e una semifinale di Europa League – la prima sempre con l’allenatore portoghese, la seconda con Daniele De Rossi -.

Ma questo non basta, specie perché qualificarsi nella coppa dalle grandi orecchie oltre che a portare più prestigio, porta anche più soldi nelle casse del club. Ecco, partendo da questi dati, nella diretta di Controcalcio su Twitch, Augusto Sciscione ha di fatto attaccato i proprietari della Roma, dicendo come la loro gestione sia “da straccioni”.

Bagarre in diretta tra Sciscione e Daje Ale: “Ora inizia un nuovo ciclo”

Dello stesso avviso non sono stati i compagni di avventura del giornalista e tifoso della Lazio, specialmente Daje Ale, ovvero Alessio Manieri, che negli ultimi mesi ci ha stupito per il grande entusiasmo con cui vive la sua passione per la Roma.

Duro botta e risposta sulla società della Roma
Daniele De Rossi lavorerà per tornare in Champions League nella prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

L’insider e supporter della Roma ha innanzitutto detto di non essere d’accordo con l’analisi di Sciscione e poi ha spiegato il motivo. Al netto del fatto che, assolutamente, “in campionato la Roma è zero, le imprese fatte in Europa meritano comunque un plauso, specialmente per la società.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non solo, però, perché per l’ospite fisso della trasmissione calcistica più vista su Twitch in Italia ha detto che con i vari cambiamenti che ci sono stati questa stagione, quindi l’addio sia dello Special One, sia del general manager Tiago Pinto – sostituito da Florent Ghisolfi -, si aprirà un nuovo ciclo con un nuovo progetto, il cui obiettivo sarà sicuramente quello di portare di nuovo i giallorossi in Champions League.

Gestione cookie